Alla Sival arriva il discount Eurospin
Sorgerà in città un nuovo supermercato. In base alla legge nazionale 106 del 2011 che permette, da parte dei privati, di edificare in deroga è arrivata la richiesta di abbattimento e ricostruzione della Sival , lindustria di Antonio Affer, chiusa ormai da tempo, che si trova in via Mazzini. Proprio qui dovrebbe insediarsi il marchio Eurospin
Sorgerà in città un nuovo supermercato. In base alla legge nazionale 106 del 2011 che permette, da parte dei privati, di edificare in deroga è arrivata la richiesta di abbattimento e ricostruzione della Sival , l?industria di Antonio Affer, chiusa ormai da tempo, che si trova in via Mazzini. Proprio qui dovrebbe insediarsi il marchio Eurospin
NOVI LIGURE – Sorgerà in città un nuovo supermercato. In base alla legge nazionale 106 del 2011 che permette, da parte dei privati, di edificare in deroga è arrivata la richiesta di abbattimento e ricostruzione della Sival, l’industria di Antonio Affer, chiusa ormai da tempo, che si trova in via Mazzini.
Proprio qui dovrebbe insediarsi il marchio Eurospin. Sarebbe uno spazio medio di vendita con parcheggio privato ad uso pubblico. L’area di 4.700 metri quadrati complessivi prevede 1.700 metri quadrati di commerciale, la ditta proponente rinuncia alla parte artigianale e residenziale che andrebbe al Comune così da poter utilizzare la metratura in altre zone della città.
“Ci sarà anche un miglioramento dell’impatto visivo- spiega l’assessore all’Urbanistica Maria Rosa Serra- attraverso una siepe . E’ prevista anche la riduzione delle acque bianche attraverso vasche di accumulo e l’abbattimento delle barriere architettoniche.” Gli oneri di urbanizzazione con anche il contributo previsto dalla legge 106 ammonta a 231 mila euro.

Per Alfredo Lolaico (Pd) il progetto in questione riqualifica un ingresso cittadino. Sulla questione della concorrenza fra esercizi commerciali l’assessore Serra ha rimarcato il fatto di non conoscere le dinamiche del mercato e quindi non si possono fare ragionamenti appropriati in questo settore. “Sicuramente – continua Serra – il commercio deve specializzarsi per sopravvivere. Il supermercato Unes novese, uno dei migliori punti vendita del gruppo, offre già oggi una merceologica differente da quella che sarà ad Eurospin che è un discount”.