Il bar Peso diventerà enoteca con ristorante
Il bar Peso, chiuso ormai da diversi mesi, sarà trasformato e diventerà enoteca con piccolo ristorante. Limprenditore Enrico Valditerra ha acquistato limmobile e intende ristrutturarlo. Durante la commissione consiliare urbanistica è stato presentato il progetto che prevede di riportare ledificio di fine 800 allantico splendore
Il bar Peso, chiuso ormai da diversi mesi, sarà trasformato e diventerà enoteca con piccolo ristorante. L?imprenditore Enrico Valditerra ha acquistato l?immobile e intende ristrutturarlo. Durante la commissione consiliare urbanistica è stato presentato il progetto che prevede di riportare l?edificio di fine ?800 all?antico splendore
NOVI LIGURE – Il bar Peso, chiuso ormai da diversi mesi, sarà trasformato e diventerà enoteca con piccolo ristorante. L’imprenditore Enrico Valditerra ha acquistato l’immobile e intende ristrutturarlo.
Durante la commissione consiliare urbanistica è stato presentato il progetto che prevede di riportare l’edificio di fine ‘800 all’antico splendore. Sulla base della normativa vigente sul centro storico, l’edificio dovrà conservare l’originale connotazione architettonica. “La proprietà chiede di inserire un soppalco interno – dice l’assessore all’Urbanistica Maria Rosa Serra- senza però aumentare l’altezza.” Sarà anche realizzato un dehor esterno che richiama l’architettura dell’immobile.
Sempre in commissione è stata anche esaminata la richiesta di cambio di destinazione d’uso dell’ex banco di Roma di via Girardengo che passerebbe al piano terra commerciale e a residenziale al primo piano e la ristrutturazione di un edificio di via Gramsci, situato di fronte alle Poste. In questo ultimo caso vengono richiesti interventi di ristrutturazione edilizia sull’immobile per adeguare il complesso alle contemporanee esigenze abitative e consentire la realizzazione di tre unità immobiliari aventi accesso da un unico ingresso e dispone ciascuna su livelli privi di discontinuità.