Un premio per il giovane marocchino accoltellato
Il Sindaco di Serravalle Scrivia Alberto Carbone propone di premiare il giovane che ha rischiato la vita per salvare un'anziana.
Il Sindaco di Serravalle Scrivia Alberto Carbone propone di premiare il giovane che ha rischiato la vita per salvare un'anziana.
Il consiglio comunale valuterà come conferire a Abdellatif Araid (foto) un riconoscimento per il senso civico dimostrato aiutando l’anziana che era stata gettata a terra dal cane lasciato libero dal 29enne Andrea Verganesi.
Araid Abdellatif, vista la scena è andato a soccorrere la signora e ha cercato di allontanare il cane, chiedendo al proprietario di legarlo e di allontanarlo.
Per tutta risposta il serravallese ha cominciato ad inveire contro il marocchino, manifestando l’intenzione di dargli una lezione. Dalle parole Verganesi è passato subito ai fatti: ha estratto un coltello e ha sferrato un colpo all’addome del giovane marocchino.
Il ragazzo è riuscito a trascinarsi fino alla vicina croce rossa, trattenendosi con le mani le viscere prima di accasciarsi al suolo. Il Verganesi ha addirittura cercato di salire sull’ambulanza, per finire il suo lavoro, ma i militi sono riusciti a convincerlo che la vittima era andata via. Trasportato in codice rosso all’ospedale di Novi, è stato immediatamente sottoposto ad una operazione chirurgica che è valsa a salvargli la vita. Araid Abdellatif dopo aver studiato da operatore meccanico presso un centro di formazione professionale di Novi, ha trovato lavoro come operaio presso una azienda locale.
Verganesi, che è dipendente di una azienda della zona, dal carcere ha fatto sapere di ricordarsi tutto della giornata, tranne il momento in cui ha tirato fuori il coltello e colpito il giovane.