Un weekend per tutti i gusti nei paesi del novese
Home
Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info  
15 Settembre 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Un weekend per tutti i gusti nei paesi del novese

L’ultimo fine settimana d’estate ha in serbo eventi particolari e coinvolgenti, adatti ad adulti e bambini

L’ultimo fine settimana d’estate ha in serbo eventi particolari e coinvolgenti, adatti ad adulti e bambini

LIFE – L’ultimo fine settimana d’estate ha in serbo eventi particolari e coinvolgenti, adatti ad adulti e bambini.

“Vendemmiate con noi!” alla Cascina degli Ulivi

Sabato 17 settembre dalle 10.00 alle 23.00 si terrà una giornata di vendemmia presso la Cascina degli Ulivi, azienda agricola biodinamica in strada della Mazzola 14 a Novi Ligure. Grandi e piccini potranno già dal mattino andare tra i filari, raccogliere l’uva e vivere la magia della raccolta del frutto del lavoro di tutto l’anno. Pranzo di lavoro insieme e poi, al pomeriggio, per chi lo desidera, ancora in vigna e in cantina per seguire il percorso dell’uva nel suo divenire vino. Senza trascurare una bella merenda sull’erba. E alla fine della giornata di lavoro una cena dove si potranno gustare cibi buoni e naturali. Musica, canti e balli non mancheranno. Pranzo di lavoro: 10 euro; merenda con pane, marmellata, formaggio e uva 5 euro; cena 25 euro adulti, 10 bambini. Si può partecipare alla giornata intera o solo ad una parte. Info e prenotazioni: 0143 744598; 331 7682608.

“Viva lo sport” ad Arquata
Sabato 17 settembre ad Arquata Scrivia il comune e le associazioni arquatesi organizzano presso piazza della Libertà “Viva lo sport”, una giornata di promozione dello sport dedicata ad adulti e bambini.

The Rokes in concerto
La pro loco di Francavilla Bisio propone per sabato 17 settembre alle 21.30 presso l’area sagre il concerto dei The Rokes.

Polentata e Ferrari a Voltaggio
Presso l’area sagre del campo sportivo di Voltaggio la pro loco organizza la tradizionale Polentata. Appuntamento per domenica 18 settembre alle 12.30 per pranzare in compagnia con un fumante piatto di polenta condita con vari sughi a scelta. Inoltre, dalle 11.00 alle 16.00 si terrà il raduno Ferrari del Club Friburgo, per una passeggiata tra le Rosse in piazza Garibaldi. Info: pro loco Voltaggio.

Festa patronale di N. S. della Mercede
In occasione della festa patronale della Madonna della Mercede, domenica 18 settembre alle 15.30 a Bavantorino, frazione di Sardigliano immersa tra boschi e vigneti, si terrà la messa con processione che, partendo dal grazioso oratorio che si affaccia sulla piazza, percorrerà le viuzze dei due piccoli borghi che compongono Bavantorino; seguirà intrattenimento musicale. Come è ormai tradizione, a chiudere la manifestazione sarà la degustazione di panini imbottiti, dolci tipici e ottimi vini locali offerti dalla pro loco. Info: prolocobavantorino@gmail.com.

Processione della B.V.M. Addolorata
A Pozzolo Formigaro domenica 18 settembre dalla parrocchia San Martino partirà la processione per la B.V.M. Addolorata alle 17.00 circa, accompagnata dalla Banda musicale pozzolese Romualdo Marenco.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione