Concorso
Home
Elio Defrani - e.defrani@ilnovese.info  
21 Settembre 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Concorso Diderot, l’Amaldi si fa in otto

Fabrizio De Bernardi, Samuele Carrea, Claudio Pasciucco e Matteo Roncoli del liceo Amaldi di Novi Ligure hanno ottenuto il secondo posto nell’ambito del progetto Diderot “Programmo anch’io”, promosso dalla Fondazione Crt

Fabrizio De Bernardi, Samuele Carrea, Claudio Pasciucco e Matteo Roncoli del liceo Amaldi di Novi Ligure hanno ottenuto il secondo posto nell’ambito del progetto Diderot “Programmo anch’io”, promosso dalla Fondazione Crt

NOVI LIGURE – Fabrizio De Bernardi, Samuele Carrea, Claudio Pasciucco e Matteo Roncoli del liceo Amaldi di Novi Ligure hanno ottenuto il secondo posto nell’ambito del progetto Diderot “Programmo anch’io”, promosso dalla Fondazione Crt. I ragazzi della 2ªI hanno programmato un gioco elettronico dal titolo “Monkey King Adventure”. Gli studenti novesi hanno vinto un buono di 100 euro a testa da spendere in prodotti tecnologici.

Di rilievo anche la presenza, fra i sei finalisti, di un secondo gruppo di studenti dell’Amaldi, composto tutto da ragazze: Martina Bogetti, Alice Borasi, Anna Del Bino e Michela Persi.
Il progetto Diderot “Programmo anch’io” era rivolto agli studenti della scuola media e del biennio delle scuole superiori di Piemonte e Valle d’Aosta. Gli studenti che complessivamente hanno partecipato sono stati quasi 4.800.
Un risultato, quello conseguito dai ragazzi dell’Amaldi, di indubbio valore. La premiazione ha avuto luogo sabato 17 settembre a Torino. I ragazzi della scuola novese sono stati accompagnati dalla docente di informatica Anna Masuelli.