Lemod, un aiuto alle aziende locali per non perdersi in rete
Un negozio, un laboratorio artigiano, una piccola attività hanno bisogno di essere presenti in rete tanto quanto una grande azienda, ma molto spesso per loro questo può sembrare un percorso difficile e costoso
Un negozio, un laboratorio artigiano, una piccola attività hanno bisogno di essere presenti in rete tanto quanto una grande azienda, ma molto spesso per loro questo può sembrare un percorso difficile e costoso
Un negozio, un laboratorio artigiano, una piccola attività hanno bisogno di essere presenti in rete tanto quanto una grande azienda, ma molto spesso per loro questo può sembrare un percorso difficile e costoso.
Un piccolo imprenditore spesso non ha né le competenze né il tempo da dedicare al posizonamento in rete della propria attività, né è in grado di sostenere i costi di un team di consulenti che si occupino di grafica, di server, di social web.
Spesso i tentativi diventano controproducenti: meglio non avere un sito, che averne uno che passa un immagine sbagliata della propria attività.
Per venire incontro a chi ha una piccola attività, e anche a chi sta pensando di avviarla, è nato il gruppo di “lemod.it”, nato da una idea di Pierangelo Pedali e Paolo Moncalvo (foto) e realizzato in collaborazione con il network di informazione locale online di Alessandrianews.
L’idea si rivolge a quelle attività che vogliono trovare nuovi clienti, e a quegli imprenditori che cercano un metodo efficace ed efficiente per gestire la loro presenza in rete. La valenza dell’iniziativa è duplice: da un lato quella sociale, di dare una mano alle piccole aziende, e dall’altra quella imprenditoriale di generare reddito per una rete di consulenti – e quindi occasioni di lavoro – in base al successo commerciale dei clienti.
Quale è lo strumento più giusto per fare una pubblicità che porti realmente più fatturato? Quale strumento scegliere fra cartellonistica, quel bel totem all’inizio della strada più trafficata, oppure la radio che ascoltano tutti?
Lemod è un servizio di consulenza che prevede anche momenti di formazione per imparare a gestire da soli, magari dal proprio cellulare, la comunicazione verso i clienti e la visibilità della propria attività.
Il nuovo servizio, che è stato attivato all’inizio del mese di settembre, è rivolto alle attività della provincia di Alessandria ed è modulato in base ai bisogni della aziende ed è, nella prima fase di consulenza, gratuito.
Per ogni informazione, www.lemod.it