Nuova stagione di spettacoli per Il Teatro del Rimbombo
La compagnia Il Teatro del Rimbombo, con sede a Castelnuovo Bormida, è pronta per un nuovo anno di spettacoli. Il primo appuntamento della stagione teatrale, ospitata al Piccolo Teatro Enzo Buarné (ex Teatro del Bosco Vecchio), sarà Cabarenoir, commedia ritmica scritta dal compianto Enzo Buarné, attore tra i fondatori della compagnia prematuramente scomparso lo scorso febbraio e a cui è dedicato il teatro
La compagnia Il Teatro del Rimbombo, con sede a Castelnuovo Bormida, è pronta per un nuovo anno di spettacoli. Il primo appuntamento della stagione teatrale, ospitata al Piccolo Teatro Enzo Buarné (ex Teatro del Bosco Vecchio), sarà ?Cabarenoir?, commedia ritmica scritta dal compianto Enzo Buarné, attore tra i fondatori della compagnia prematuramente scomparso lo scorso febbraio e a cui è dedicato il teatro
CASTELNUOVO BORMIDA – La compagnia Il Teatro del Rimbombo, con sede a Castelnuovo Bormida, è pronta per un nuovo anno di spettacoli, uno al mese sempre in doppia serata alle 21.00.
Il primo appuntamento della stagione teatrale, ospitata al Piccolo Teatro Enzo Buarné (ex Teatro del Bosco Vecchio), nella chiesetta sconsacrata in piazza Marconi che per l’occasione si trasforma in una suggestiva location artistica e culturale, sarà “Cabarenoir”, commedia ritmica scritta dal compianto Enzo Buarné, attore tra i fondatori della compagnia prematuramente scomparso lo scorso febbraio e a cui è dedicato il teatro, e diretta da Laura Gualtieri, con scenografie di Francesca Mazzarello e Roberto Pedaggio.
Venerdì 21 e sabato 22 ottobre saliranno sul palco Diego Azzi, Stefano Iacono, Francesca Mantelli, Sara Siri e Irene Squadrelli. In una notte tempestosa, Eresio, rimasto in panne con l’automobile, per sfuggire a una pioggia apocalittica, trova rifugio in un tetro castello. Ad accoglierlo, quattro fantasmagorici personaggi sorprendenti e sorpresi al tempo stesso, che lo coinvolgono in un divertente gioco di ombre. Cinque personaggi, cinque maschere teatrali con il loro ben distinto carattere, condurranno lo spettatore in un esilarante viaggio.
Il cartellone proseguirà venerdì 18 e sabato 19 novembre con “Non classificatemi” di e con Paola Tomalino; venerdì 16 e sabato 17 dicembre ci si faranno gli auguri di Natale con “Il bar nella nebbia”, spettacolo de Il Teatro del Rimbombo, per la regia di Andrea Robbiano.
.jpg)
Venerdì 24 e sabato 25 febbraio sarà la volta di “Girotondo”, spettacolo de Il Teatro del Rimbombo su testo di Arthur Schnitzler, con regia di Silvia Bisio e Eleonora Zampierolo.
La rappresentazione di marzo si terrà venerdì 14 e sabato 25 e sarà “Grasse risate, lacrime magre”, della compagnia Blusclint, di Fabio Paroni e Paolo Faroni.
Il penultimo appuntamento sarà venerdì 21 e sabato 22 aprile con “Groppi d’amore nella scuraglia” di Tiziano Scarpa con Emanuele Arrigazzi.
La varia stagione teatrale per tutti i gusti si concluderà venerdì 19 e sabato 20 maggio con “Alice”, spettacolo del laboratorio del Teatro del Rimbombo per la regia di Roberto Pedaggio.
Abbonamenti stagione: 4 spettacoli 30 euro, utilizzabile per un massimo di due spettatori a replica. Biglietto singolo: 10 euro. Info e prenotazioni: Sara 348 8238263; Angela 339 3055082; ilteatrodelrimbombo@gmail.com; piccoloteatroenzobuarne@gmail.com.