Il Saint Nicholas Gospel Choir in concerto per l’Avis
Home
Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info  
8 Dicembre 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Il Saint Nicholas Gospel Choir in concerto per l’Avis

Le festività natalizie sono sinonimo di allegria, convivialità, luci e colori. E tanta musica. Perché la musica non manca mai durante il periodo più gioioso dell’anno e anche nel nostro territorio i concerti sono numerosi e di vario genere

Le festività natalizie sono sinonimo di allegria, convivialità, luci e colori. E tanta musica. Perché la musica non manca mai durante il periodo più gioioso dell?anno e anche nel nostro territorio i concerti sono numerosi e di vario genere

ARQUATA SCRIVIA – Le festività natalizie sono sinonimo di allegria, convivialità, luci e colori. E tanta musica. Perché la musica non manca mai durante il periodo più gioioso dell’anno e anche nel nostro territorio i concerti sono numerosi e di vario genere.
Venerdì 9 dicembre alle 21.00 alla sala Juta di Arquata Scrivia, in via Bruno Buozzi, si esibirà il Saint Nicholas Gospel Choir, formazione di Pozzolo Formigaro. La serata, a ingresso gratuito, è organizzata dal gruppo Avis (associazione volontari italiani sangue) di Arquata con il patrocinio del comune. Al termine del concerto si potrà gustare un rinfresco e verrà consegnato un omaggio natalizio ai donatori partecipanti.
 
La settimana scorsa, tra l’altro, il gruppo Avis di Arquata ha ospitato per un incontro Marco Cileo [nella foto], un volontario che ha deciso di attraversare in solitaria l’Italia a piedi, per promuovere il messaggio a favore della donazione di sangue. Marco, un ventisettenne donatore Avis di Francavilla al Mare, ha iniziato la sua “Gran camminata per la vita” a Marsala, il 15 settembre, ed ha come meta finale Trieste. Un lungo itinerario di oltre 2.900 chilometri che lo scorso 27 novembre lo ha portato da Ronco Scrivia ad Alessandria, passando appunto per Arquata.
 
L’idea di fare questo viaggio “è nata dal desiderio di viaggiare per l’Italia a piedi, non come semplice turista, ma cercando uno scopo sociale a questa avventura”. Appresa la notizia del calo dei donatori di sangue, Marco ha preparato zaino, scarpe e tutto l’occorrente e si è messo in cammino: percorre una media di circa 30 chilometri al giorno.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione