Pernigotti, il 14 dicembre nuova insegna in piazza Repubblica
Da lunedì 12 dicembre a mercoledì 14 saranno in vigore in piazza della Repubblica divieti di circolazione per permettere alla piattaforma elevatrice di sostare davanti al Palazzo Rosa per rimuovere e sostituire l'insegna pubblicitaria della Pernigotti
Da lunedì 12 dicembre a mercoledì 14 saranno in vigore in piazza della Repubblica divieti di circolazione per permettere alla piattaforma elevatrice di sostare davanti al Palazzo ?Rosa? per rimuovere e sostituire l'insegna pubblicitaria della Pernigotti
NOVI LIGURE – Dalle 7 di lunedì 12 dicembre alle 18 del 14 dicembre saranno in vigore in piazza della Repubblica divieti di circolazione per permettere alla piattaforma elevatrice di sostare davanti al Palazzo “Rosa” per rimuovere e sostituire l’insegna pubblicitaria della Pernigotti.
L’insegna è presente sulla facciata del palazzo di piazza Repubblica ormai da diversi decenni, in origine era luminosa ma attualmente è in disuso in quanto opsoleta e non più funzionante. Sarà la ditta Neon Volta di Casale Monferrato ad effettuare la sostituzione. Come si ricorderà, l’anno passato, alla notizia che la direzione della “Pernigotti” aveva intenzione di togliere definitivamente l’insegna pubblicitaria perchè pericolante, i novesi avevano immediatamente dato vita ad una petizione chiedendo, a gran voce, di no smantellare uno dei simboli della città di Novi. E così è stato.
L’azienda, alla luce delle sollecitazioni dei cittadini, ha deciso di sistemare, momentaneamente la scritta vecchia affinchè non si staccasse e, proprio nell’imminenza delle festività natalizie la azienda storica del torrone tornerà a “sorvegliare” il centro nevralgico della città.