Ultime lezioni dell’anno all’Unitre di Novi
Home
Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info  
15 Dicembre 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Ultime lezioni dell’anno all’Unitre di Novi

All’Unitre di Novi Ligure è giunto il tempo delle ultime lezioni del 2016 durante le quali approfondire nuovi argomenti e scambiarsi gli auguri di Natale

All?Unitre di Novi Ligure è giunto il tempo delle ultime lezioni del 2016 durante le quali approfondire nuovi argomenti e scambiarsi gli auguri di Natale

NOVI LIGURE – All’Unitre di Novi Ligure è giunto il tempo delle ultime lezioni del 2016 durante le quali approfondire nuovi argomenti e scambiarsi gli auguri di Natale.

Giovedì 15 dicembre seconda lezione di “Preziosi cammei della poesia al femminile del ‘900”, facente parte del corso di Letteratura Italiana. Il ciclo è tenuto da Luisella Carpentieri, docente di Storia della letteratura italiana e di Filosofia negli istituti superiori ed esperta A.i.m.s. – associazione italiana di mediazione scolastica e familiare. La docente parlerà di Graziella “Lalla” Romano, poetessa, scrittrice, giornalista e aforista italiana.

Si celebrerà l’avvento del Natale con le prime due lezioni del corso di Musica tenuto da Andrea Bobbio, esperto in Storia della musica e collaboratore di Radio Pieve. Martedì 20 dicembre si assisterà alla proiezione della prima parte dell’esibizione del Balletto del Teatro Mariinsky di San Pietroburgo impegnato ne “Il lago dei cigni” di Tchaikovsky. La seconda parte verrà visionata e commentata giovedì 22 dicembre.

Gli incontri si tengono dalle 15.30 alle 17.30 presso la biblioteca civica Capurro, in via Marconi 66.  

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione