L’arrivo del Natale si festeggia a teatro
Home
Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info  
17 Dicembre 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

L’arrivo del Natale si festeggia a teatro

Una serata teatrale dal sapore natalizio a Arquata Scrivia e Gavi. Le stagioni del Teatro della Juta ad Arquata e del Teatro Civico di Gavi proseguiranno proponendo rappresentazioni adatte a un pubblico eterogeneo, coinvolgendo dai bimbi agli anziani

Una serata teatrale dal sapore natalizio a Arquata Scrivia e Gavi. Le stagioni del Teatro della Juta ad Arquata e del Teatro Civico di Gavi proseguiranno proponendo rappresentazioni adatte a un pubblico eterogeneo, coinvolgendo dai bimbi agli anziani

TEATRO – Quella di sabato 17 dicembre sarà una serata teatrale dal sapore natalizio a Arquata Scrivia e Gavi. Le stagioni del Teatro della Juta, in via Bruno Buozzi ad Arquata, e del Teatro Civico di Gavi, in via Garibaldi, proseguiranno proponendo rappresentazioni adatte a un pubblico eterogeneo, coinvolgendo dai bimbi agli anziani.

Ad Arquata si celebreranno le festività incombenti con “So this is Christmas – spettacolo di Natale”
, una produzione della compagnia teatrale Commedia Community e del Teatro della Juta, tra musica e letture.

Si esibirà il coro “Le note sui registri”, formato da 15 elementi con cantanti solisti Christian Primavera, Cristian Catto, Luca Di Stefano e Enrica Gigli. Frank Sinatra, Michael Bublé, Mariah Carey, George Michael, John Lennon sono solo alcuni degli artisti presenti nel repertorio di questo spettacolo gioioso e ironico.

Narratrice sarà l’attrice di fama nazionale Federica Sassaroli: le letture saranno tratte da scrittori come Stefano Benni, Dario Fo e Niccolò Ammaniti, unite all’incanto di alcune storie classiche. Sul palco anche la danzatrice Martina Allia.

A Gavi andrà in scena “Notte Magica”, serata organizzata dal comune con Il Teatro del Corvo. Si tratterà di teatro con pupazzi da tavolo in animazione a vista: uno spettacolo di narrazione con burattini, dedicato principalmente al divertimento dei bambini ma comunque adatto a qualsiasi età.

E’ notte, ma non una notte come tutte le altre: è la vigilia di Natale. Una notte magica, nella quale tutto può accadere e tutti i sogni possono avverarsi: gli animali possono parlare e le marionette possono prendere vita. Un vecchio marionettista si trova tutto solo nella sua casetta nel bosco, nel bel mezzo di una bufera di neve. Ma Mastro Belloni è circondato dalle sue care marionette: Pinocchio, Re Artù, Biancaneve, il Lupo, il Gatto con gli Stivali e tante altre ancora. In questa notte magica i personaggi del teatrino prenderanno vita per aiutare il loro vecchio amico.

Inizio spettacoli ore 21.00, ingresso gratuito. Info e prenotazioni: comune di Arquata sabato dalle 10.00 alle 12.30; Enzo Ventriglia 345 0604219, 349 7823713; teatrodellajuta@gmail.com; comune di Gavi 0143 642913; 333 6605716; 345 0604219.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione