Concerto “Caro Bimbo, ti scrivo…”. A Pozzolo si canta e si suona per i terremotati
La chiesa di San Nicolò di Pozzolo Formigaro risuonerà delle note di Caro Bimbo, ti scrivo musica e pensieri per i bimbi del terremoto, un concerto con i bambini dedicato ai bambini
La chiesa di San Nicolò di Pozzolo Formigaro risuonerà delle note di ?Caro Bimbo, ti scrivo? musica e pensieri per i bimbi del terremoto?, un concerto con i bambini dedicato ai bambini
POZZOLO FORMIGARO – Giovedì 22 dicembre alle 21.15 la chiesa di San Nicolò di Pozzolo Formigaro risuonerà delle note di “Caro Bimbo, ti scrivo… musica e pensieri per i bimbi del terremoto”, un concerto con i bambini dedicato ai bambini.
Protagonisti saranno l’Orchestra sinfonica Junior Classica di Alessandria, formata da 40 componenti fino a 17 anni di età, diretta da Giovanni Cestino; un ensemble di fiati diretti da Claudio Pavese con la supervisione di Paolo Ferrara; e il Coro voci bianche dell’istituto musicale Alfredo Casella di Novi Ligure diretto da Raffaella Tassistro.
In tutto 80 bambini che eseguiranno brani spaziando dalla musica barocca, a quella del ‘700 e ‘800 contornati ovviamente da brani natalizi della tradizione popolare.
Parteciperanno anche gli studenti delle scuole di Pozzolo che leggeranno alcuni pensieri dedicati ai loro coetanei dei territori colpiti dal terremoto.
Il ricavato dell’evento verrà, infatti, devoluto in favore delle popolazioni delle zone interessate dal recente sisma.
Il concerto è organizzato dal Lions Club locale in collaborazione con l’Orchestra Classica di Alessandria, la Parrocchia di San Nicolò, con il patrocinio della Provincia e della Diocesi di Tortona.
“Un grande sforzo da parte del nostro piccolo Lions Club – dice il presidente Loretta Vergano – che vuole unire ancora una volta solidarietà, cultura e i ragazzi, che sono il nostro futuro”.
Ingresso: 10 euro.