Concerto e letture natalizie anticipano il presepe vivente
Home
Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info  
21 Dicembre 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Concerto e letture natalizie anticipano il presepe vivente

A Stazzano e Vargo tornano gli appuntamenti natalizi tradizionali

A Stazzano e Vargo tornano gli appuntamenti natalizi tradizionali

STAZZANO – A Stazzano si rinnova il tradizionale appuntamento con il Concerto di Natale a favore del salone parrocchiale del paese, giunto alla 27esima edizione. L’evento si inserisce nella Piccola stagione musicale 2016 organizzata dall’associazione Amici della Musica, dal comune e dalla Fondazione Crt.

Giovedì 22 dicembre alle 21.00 proprio il salone parrocchiale ospiterà l’esibizione dell’Asam Chorus, formazione vocale stazzanese, diretto da Franco Carrega, accompagnato dall’amichevole partecipazione del duo pianoforte a quattro mani formato dalle affermate musiciste Hilary Bassi e Virginia Fracassi.

Il programma vedrà eseguiti brani di Tchaikovsky dalla suite “Lo schiaccianoci” e una fantasia di motivi tradizionali natalizi.

Al termine della serata, si terrà il brindisi augurale per celebrare insieme le festività incombenti.

Un altro suggestivo momento natalizio si terrà venerdì 23 dicembre alle 21.15 alla chiesa di Vargo, frazione di Stazzano: una lettura condivisa del classico “Canto di Natale” di Charles Dickens per immergersi a tutto tondo nell’atmosfera delle feste e scambiarsi gli auguri brindando al Natale e al suo vero significato.

La vigilia di Natale, la parrocchia di San Giorgio, con la collaborazione della pro loco stazzanese e il patrocinio del comune, presenterà la quarta edizione del Presepe vivente di Stazzano.

Sabato 24 dicembre dalle 21.30 sarà possibile ammirare la suggestiva rappresentazione della Natività
. Durante la serata, figuranti, pro loco e negozianti offriranno degustazioni natalizie e bevande calde. Inoltre, non mancheranno laboratori per bambini e cantastorie per le vie del borgo.

A conclusione, verrà officiata la messa di Natale alle 23.00 e, al termine, sarà servito il tradizionale vin cotto di mezzanotte per un collettivo brindisi di auguri.
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione