Un Canto di Natale speciale con I Matt’Attori e la Corale novese
Home
Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info  
3 Gennaio 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

Un Canto di Natale speciale con I Matt’Attori e la Corale novese

La stagione 2016-17 di TeaLtro, rassegna di teatro di base che va in scena al Paolo Giacometti di Novi Ligure, vede ancora una volta sul palco le principali compagnie del territorio. Il nuovo anno si aprirà con la Corale novese, diretta dal maestro Chris Iuliano, e la compagnia cittadina de I Matt’Attori che tornano a collaborare dopo il successo dell’esibizione nell’estate scorsa alla Corte Solferino

La stagione 2016-17 di TeaLtro, rassegna di teatro di base che va in scena al Paolo Giacometti di Novi Ligure, vede ancora una volta sul palco le principali compagnie del territorio. Il nuovo anno si aprirà con la Corale novese, diretta dal maestro Chris Iuliano, e la compagnia cittadina de I Matt?Attori che tornano a collaborare dopo il successo dell?esibizione nell?estate scorsa alla Corte Solferino

NOVI LIGURE – La stagione 2016-17 di TeaLtro, rassegna di teatro di base che va in scena al Paolo Giacometti di Novi Ligure, vede ancora una volta sul palco le principali compagnie del territorio.

Il nuovo anno si aprirà sabato 7 gennaio alle 21.00 con la Corale novese, diretta dal maestro Chris Iuliano, e la compagnia cittadina de I Matt’Attori che tornano a collaborare dopo il successo dell’esibizione nell’estate scorsa alla Corte Solferino.

In “Canto di Natale…ovvero la fantasmatica notte del signor Ripetta” proporranno una rivisitazione del celebre romanzo “A Christmas Carol” di Charles Dickens. Uno scorbutico signor Ripetta, gestore del Monte di Pietà, verrà condotto a spasso nel tempo da tre fantasmi che si alterneranno al suo fianco in questo viaggio, facendogli ripercorrere la sua vita e i suoi errori e guidandolo verso la redenzione.

Nata ufficialmente nel 1976, la Corale novese ha tenuto numerosi concerti a Novi e in varie località della provincia, con alcune puntate fuori regione e all’estero, con attività sempre più intense e tradizionali.

La compagnia teatrale I Matt’Attori, nata nel 2007, festeggia nel 2017 i dieci anni di attività. Da sempre si propone di salvaguardare e diffondere le tradizioni novesi, portando in scena spettacoli prevalentemente in dialetto locale.

Tutte le sue rappresentazioni hanno come finalità la raccolta fondi a scopo benefico. E questa volta non farà eccezione: l’intero ricavato dello spettacolo sarà devoluto al progetto cittadino “Novi per Arquata del Tronto”.

Biglietti: 10 euro; 5 euro con carta Io Studio.

Info e prevendita: biblioteca civica, via Marconi 66, 0143 76246, biblioteca.direzione@comune.noviligure.al.it.
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione