Il calendario del Cai Novi Ligure riparte con serate e gite sulla neve
Le attività del Cai club alpino italiano di Novi Ligure non si fermano, anzi, con il 2017 ripartono con nuovi eventi e serate
Le attività del Cai ? club alpino italiano di Novi Ligure non si fermano, anzi, con il 2017 ripartono con nuovi eventi e serate
Venerdì 13 gennaio, presso la sede del Cai in via Verdi 36 (ex caserma Giorgi), dalle 21.00 si terrà “Un anno passato con noi. Immagini e pensieri dell’attività”, una serata ad ingresso libero dedicata alle attività svolte nell’anno appena trascorso con videoproiezione a cura dei vari gruppi e presentazione del nuovo calendario previsto per l’anno nuovo.
La prima gita sarà l’“Uscita con gli sci da fondo” in programma per domenica 15 gennaio a Pragelato (Torino), in Val Chisone.
Un percorso su piste olimpiche da fondo di varie difficoltà, adatte anche ai principianti, con dislivello di 200 metri circa che, in base alle condizioni della neve e alle capacità individuali, prevede una durata di circa 3 ore.
Nel corso dell’uscita si farà lezione in modo da mettere in grado i partecipanti di affrontare almeno i percorsi più semplici. Chi ha già esperienza sarà accompagnato su piste più impegnative e sul percorso escursionistico che si inoltra nel Parco Naturale della Val Troncea.
Il pranzo sarà al sacco e sarà necessario un equipaggiamento escursionistico invernale o un abbigliamento da fondo, l’attrezzatura potrà anche essere affittata in loco.
Quota di partecipazione: 1 euro soci; 8 euro non soci (più spese di viaggio e 7 euro per l’utilizzo della pista da fondo). Termine iscrizioni: venerdì 13 gennaio. Info e iscrizioni: Antonio Repetto 338 4328870; Teresa Repetto 333 9295758; Grazia Gavazza 338 3864396.