La stagione del Rimbombo riparte con “Cyrano sulla Luna”
Il primo spettacolo del 2017 sul palco del Piccolo Teatro Enzo Buarné, in piazza Marconi a Castelnuovo Bormida, vedrà in scena la Compagnia Facchetti De Pascalis di Milano in Cyrano sulla Luna
Il primo spettacolo del 2017 sul palco del Piccolo Teatro Enzo Buarné, in piazza Marconi a Castelnuovo Bormida, vedrà in scena la Compagnia Facchetti De Pascalis di Milano in ?Cyrano sulla Luna?
Venerdì 20 e sabato 21 gennaio alle 21.00 si assisterà al “Cyrano sulla Luna”.
Orlando sulla Luna aveva perduto il senno: ora, invece, sembra che a non averlo sia proprio il nostro satellite. Questa volta però sta ad un altro eterno sognatore e amante deluso, Cyrano, spiegare alla sua Luna bambina il colore dei fiori, il profumo dell’erba, la sensazione del vento sulla pelle e il sapore dei sentimenti. Ma come spiegare ad un cieco, un alieno o a un neonato il significato del vivere su questa Terra?
Certe domande costringono a raccontare la verità prima di tutto a se stessi. Il dialogo tra Cyrano e la sua pallida amica si tramuta in un monologo interiore: Cyrano parla alla propria coscienza, ricercando quella verità che talvolta le parole stesse celano.
Luca Chieregato e Pietro De Pascalis delicatamente trasportano la scena sulla Luna affidando al poeta spadaccino l’arduo compito di rispondere alle domande più difficili: quelle della coscienza.
Lo spettacolo è di Luca Chieregato, che curerà la regia insieme a Pietro De Pascalis, il quale sarà protagonista sul palco. Scene e costumi saranno di Anna Bertolotti, il disegno luci di Monica Gorla e la consulenza musicale di Gipo Gurrado.
Biglietto: 10 euro. Info e prenotazioni: Sara 348 8238263; Angela 339 3055082; ilteatrodelrimbombo@gmail.com; piccoloteatroenzobuarne@gmail.com.