“Parla di te”. Gli artisti di Akeron Teatro protagonisti della rassegna TeaLtro
Prosegue in questo novello 2017 la stagione di TeaLtro, rassegna di teatro di base che va in scena al Paolo Giacometti di Novi Ligure. Il cartellone proporrà un nuovo spettacolo: andrà in scena la compagnia Akeron Teatro con la nuova produzione Parla di te
Prosegue in questo novello 2017 la stagione di TeaLtro, rassegna di teatro di base che va in scena al Paolo Giacometti di Novi Ligure. Il cartellone proporrà un nuovo spettacolo: andrà in scena la compagnia Akeron Teatro con la nuova produzione ?Parla di te?
NOVI LIGURE – Prosegue in questo novello 2017 la stagione di TeaLtro, rassegna di teatro di base che va in scena al Paolo Giacometti di Novi Ligure e che vede esibirsi ancora una volta le principali compagnie del territorio animate da attori d’esperienza e da molti giovani talenti.
Il cartellone proporrà un nuovo spettacolo sabato 21 gennaio alle 21.00, quando andrà in scena la compagnia Akeron Teatro con la nuova produzione “Parla di te”. La rappresentazione si presenta sotto la forma del monologo della protagonista, Paola, intervallato dagli incontri e scontri con le persone importanti della sua vita e con la presenza fisica e invadente di un “io” che vuole farsi trovare.
Paola è una donna di oggi alle prese con una forte crisi di identità che la porta a fronteggiare senza veli e senza mezze misure il suo “io”, nel disperato tentativo di ricercare se stessa. “Parla di te” è l’imperativo, la consegna che le scatena la consapevolezza di non saper definirsi, di non saper rispondere alla domanda “chi sono io?”, di vivere una vita non sua, imposta dalla stessa maschera che si è costruita a colpi di rigidi dogmi morali e convenzioni sociali che non le appartengono veramente e tengono la sua reale personalità costantemente soffocata e repressa.

Ad interpretare lo spettacolo, Paola Mogni e Elisa Rachiele con Giacomo Borgognone, Sara Demma e Dimitri Depaoli; testo e regia sono di Eleonora Bocchio.
Akeron Teatro è un’associazione culturale incentrata prevalentemente sul mondo del teatro in tutte le sue sfumature, preferendo tuttavia uno stile performativo che risalti l’uso del corpo e della fisicità in ogni sua espressione, la sperimentazione scenica di nuove o reinterpretate forme artistiche di comunicazione, la suggestione emotiva di un messaggio forte e diretto.
Biglietto: 10 euro. Info e prevendite: biblioteca civica, via Marconi 66, 0143 76246, biblioteca.direzione@comune.noviligure.al.it.