“In Chopin”, la magia del balletto sul palco del teatro Giacometti
Note dInverno, rassegna voluta dallassessorato alla cultura del comune di Novi Ligure, ha proposto un ricco cartellone con diverse e coinvolgenti serate di intrattenimento. Dopo numerosi eventi musicali, al teatro Giacometti si esibirà la compagnia Btt Balletto Teatro di Torino nello spettacolo di danza In Chopin a cura di Marco De Alteriis
?Note d?Inverno?, rassegna voluta dall?assessorato alla cultura del comune di Novi Ligure, ha proposto un ricco cartellone con diverse e coinvolgenti serate di intrattenimento. Dopo numerosi eventi musicali, al teatro Giacometti si esibirà la compagnia Btt ? Balletto Teatro di Torino nello spettacolo di danza ?In Chopin? a cura di Marco De Alteriis
Fondato da Loredana Furno nel 1979, il Balletto Teatro di Torino vanta oltre 35 anni di attività continuativa ed è attualmente una formazione composta da sei/otto danzatori che provengono da esperienze importanti a livello internazionale che, con crescente successo, continua il suo originale percorso di creazione riconosciuto ormai dalla critica più attenta.
Ad oggi, il Btt è considerato tra le compagnie di maggiore rilievo nazionale. Il Balletto Teatro di Torino si esibisce in palcoscenici importanti in Italia e all’estero e, accanto ai grandi della danza, coltiva il progetto di scoperta e valorizzazione di giovani talenti che trovano qui modo di realizzare i loro progetti.
Uno spettacolo di danza emozionante e coinvolgente con grandi artisti e grande musica, per chiudere in bellezza la rassegna “Note d’inverno” che ha animato con successo le fredde serate novesi.
Biglietto: 10 euro. Info e prevendite: biblioteca civica, via Marconi 66, 0143 76246, biblioteca.direzione@comune.noviligure.al.it.