“Il Divo” con Idea food all’oratorio
Home
Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info  
26 Gennaio 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

“Il Divo” con Idea food all’oratorio

Per il quinto appuntamento con il “Venerdì Cinema” dell'associazione Idea Food verrà proposto un biopic su Giulio Andreotti, realizzato dal premio Oscar Paolo Sorrentino con protagonista Toni Servillo: “Il divo”

Per il quinto appuntamento con il ?Venerdì Cinema? dell'associazione Idea Food verrà proposto un biopic su Giulio Andreotti, realizzato dal premio Oscar Paolo Sorrentino con protagonista Toni Servillo: ?Il divo?

NOVI LIGURE – L’associazione Idea Food continua a proporre la visione di film di culto e contemporanei presso l’oratorio della parrocchia del Sacro Cuore, in via Don Luigi Sturzo 15 a Novi Ligure.

Per il quinto appuntamento con il “Venerdì Cinema”, il 27 gennaio alle 21.00, verrà proposto un biopic su Giulio Andreotti, realizzato dal premio Oscar Paolo Sorrentino con protagonista Toni Servillo: “Il divo”.

“Il divo”, pellicola del 2008, narra una parte della vita di Andreotti, protagonista della storia politica italiana per decenni, raccontata nel periodo tra 1991 e 1993, a cavallo tra la presentazione del suo VII governo e l’inizio del processo di Palermo per collusioni con la mafia.

Presentato in concorso al Festival di Cannes 2008, si è aggiudicato il premio della giuria e ha ricevuto altri numerosi riconoscimenti italiani e internazionali, ottenendo anche una candidatura ai premi Oscar 2010 nella categoria miglior trucco.

Il titolo del film, che appare per esteso all’inizio della pellicola, ossia “Il divo – La spettacolare vita di Giulio Andreotti”, deriva da uno dei tanti soprannomi affibbiati al senatore, in questo caso in riferimento al titolo autoimpostosi da Gaio Giulio Cesare.

Sarà proiettato anche un film per i più piccoli in base al numero dei bambini che parteciperanno alla serata.
Tutti gli avventori potranno godere anche di una dolce sorpresa.

La tessera dell’associazione può essere sottoscritta in loco prima della proiezione. Partecipazione gratuita. Info: pagina Facebook di Idea Food.
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione