Ora all’Urp di Novi si rinnovano anche le tessere elettorali
Home
Marzia Persi - m.persi@ilnovese.info  
28 Gennaio 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

Ora all’Urp di Novi si rinnovano anche le tessere elettorali

Dallo scorso 17 dicembre, lo Sportello del Cittadino di Novi Ligure si è trasferito al piano terra di palazzo Dellepiane nei locali dell’ex Mariposa. Il servizio offre informazioni, assistenza e consulenze in diversi ambiti

Dallo scorso 17 dicembre, lo Sportello del Cittadino di Novi Ligure si è trasferito al piano terra di palazzo Dellepiane nei locali dell?ex Mariposa. Il servizio offre informazioni, assistenza e consulenze in diversi ambiti

NOVI LIGURE – Sono stati 12.537 gli accessi nel corso del 2016 allo Sportello del Cittadino. Lo Sportello, dal 17 dicembre scorso, si è trasferito a piano terra di palazzo Dellepiane nei locali dell’ex Mariposa. Il servizio offre informazioni, assistenza e consulenze in diversi ambiti.

I servizi riguardano lo sportello di mediazione culturale (lunedì mattina lingua albanese e pomeriggio lingua araba, martedì mattina lingua araba, mercoledì pomeriggio lingua araba, giovedì mattina lingua albanese e venerdì mattina lingua araba) consumatori (Adicomsum, Adoc, Federconsumatori), consulenza Atc, assistenza sociale. Dal 2012 si sono aggiunti i servizi di consulenza dell’Unione Italiana Ciechi (secondo e quarto lunedì pomeriggio al mese) e del sindacato degli inquilini Sicet (terzo mercoledì del mese dalle 9 alle 12).

I contatti da quando lo sportello è stato aperto nella primavera del 2010, sono aumentati visibilmente ogni anno. L’80% delle segnalazioni del 2016 riguardano la manutenzione della città, in particolare, il verde pubblico, l’illuminazione e la viabilità. I casi risolti rappresentano quasi il 80% del totale. Da questo mese inoltre lo Sportello del Cittadino ottempera anche al rilascio delle tessere elettorali per quei cittadini che hanno completato la tessera e non hanno più spazi utili.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione