“A partire dai piedi”, laboratorio teatrale per ragazzi
La pro loco di Cabella Ligure organizza un laboratorio teatrale rivolto ai ragazzi da 11 a 13 anni e dai 14/15 ai 17 anni: "A partire dai piedi" con Simone Mastrotisi
La pro loco di Cabella Ligure organizza un laboratorio teatrale rivolto ai ragazzi da 11 a 13 anni e dai 14/15 ai 17 anni: "A partire dai piedi" con Simone Mastrotisi
“A partire dai piedi” riporta l’attenzione sul ruolo fondamentale che hanno le nostre estremità nella recitazione: in teatro si parte dai piedi, per poi salire ad alimentare le altre parti della persona. Si tratta di un laboratorio in cui si esploreranno le infinite possibilità del corpo, della creatività, dell’inventiva, si imparerà a non scappare davanti alla paura o alla timidezza.
Insegnante sarà l’artista Simone Mastrotisi che proporrà una parte didattica con giochi teatrali al fine di favorire la conoscenza dei singoli partecipanti e la creazione di un solido gruppo di lavoro; approfondimento del rapporto con gli altri e con lo spazio; giochi sulla fiducia e sulla disposizione al lavoro individuale e collettivo; lavoro sul ritmo e sul corpo, partendo dai piedi e dalla camminata nello spazio, sondando le possibilità linguistiche del corpo come principale strumento di lavoro, al fine di superare quegli elementi che condizionano e bloccano la libertà di movimento e, di conseguenza, della propria fantasia. La parte creativa consisterà in un percorso di invenzione attraverso giochi di improvvisazione teatrale e scrittura creativa finalizzati alla realizzazione del lavoro finale aperto al pubblico, che concluderà il percorso.
Il laboratorio si svolgerà dal 4 febbraio al 20 maggio i sabato mattina dalle 11.00 alle 13.00, per un totale di 15 ore di lezione. Info e iscrizioni: 347 5430697.