Novinterzapagina, dai motori all’arte un 2017 colmo di iniziative
Nei giorni scorsi si è svolta l'assemblea dei soci dell'associazione culturale Novinterzapagina per illustrare gli eventi in programma per lanno 2017
Nei giorni scorsi si è svolta l'assemblea dei soci dell'associazione culturale Novinterzapagina per illustrare gli eventi in programma per l?anno 2017
Molte, infatti, le iniziative in cantiere: sono in agenda diverse mostre di artisti del territorio e una retrospettiva antologica postuma del pittore Gigi Podestà, una delle figure di spicco della storia del ‘900 artistico novese. Inoltre, da quest’anno, la galleria PagettoArte ospiterà una serie di presentazioni di libri tra cui il volume riguardante la storia, raccontata con fotografie ed immagini, del teatro Marenco, a cura di Vilmo Bovone e Luisa Lombardi. Durante i tradizionali venerdì di luglio verranno organizzate mostre a tema con foto amatoriali del territorio novese.
Nel 2017, poi, l’associazione avvierà una stretta collaborazione con il gruppo del Fai novese per stimolare sempre di più gli istituti locali della zona; darà vita, inoltre, ad una mostra con foto realizzate durante eventi locali e si chiamerà “Terrenove Fotoreporter”.
Per chi ama i motori , in seguito, durante il mese di giugno andrà in scena l’evento “Le veterane sulle strade dei vini”, organizzato dal Veteran club “Il Bordino” di Alessandria; nel mese di agosto, poi, l’associazione darà vita ad una kermesse di auto d’epoca della durata di due giorno lungo le strade del territorio novese; successivamente sono in agenda un raduno monomarca per gli amanti della BMW a giugno, un raduno di modo d’epoca a settembre e fra aprile e ottobre sono in programma cinque incontri per gli appassionati del moto-turismo.
L’assemblea dei soci è stata anche occasione per eleggere il nuovo consiglio direttivo; il nuovo presidente, che rimarrà in carica per i prossimi due anni, è Marco Colombo e il vicepresidente Carlotta Pagetto.