Carnevale 2017: tutti gli appuntamenti
Home
Carlotta Codogno - c.codogno@ilnovese.info  
21 Febbraio 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

Carnevale 2017: tutti gli appuntamenti

Tante sono le iniziative che le diverse pro loco e associazioni della zona propongono per festeggiare insieme il Carnevale 2017

Tante sono le iniziative che le diverse pro loco e associazioni della zona propongono per festeggiare insieme il Carnevale 2017

NOVI LIGURE – Tante sono le iniziative che le diverse pro loco e associazioni della zona propongono per festeggiare insieme il Carnevale 2017.

La pro loco di Pratolungo, ad esempio, organizza la tradizionale festa di Carnevale domenica 26 febbraio. Il ritrovo è fissato presso il circolo alle ore 15.30 e successivamente si assisterà alla sfilata delle maschere per il paese e, a fine corteo, ci sarà la classica pentolaccia di Carnevale.
In caso di mal tempo la sfilata verrà annullata e la festa si svolgerà all’interno dei locali della pro poco, con tante altre sorprese e giochi.

Sempre domenica 26 febbraio la pro loco di Villaromagnano festeggia l’arrivo del Carnevale con un pranzo, a partire dalle ore 11.45, a base di polenta con salamini e gorgonzola. Poi, alle 16.30, ci sarà la pentolaccia per i più piccoli.

Anche il Comune di Stazzano e l’associazione turistica pro loco organizzano il tradizionale appuntamento di Carnevale, che quest’anno festeggia la 61° edizione, domenica 26 febbraio. L’evento inizierà dalle ore 15.00; il pomeriggio prevede la sfilata di gruppi mascherati e il concorso a premi per “le maschere più belle e originali” con iscrizione gratuita.

Arquata Scrivia, invece, festeggia il Carnevale lunedì 27 febbraio con lo Zoo Mascherato, presso la Biblioteca Civica G. Poggi, dalle ore 16.00, con il laboratorio di Carnevale per bambini da 3 a 8 anni. Inoltre i partecipanti potranno divertirsi con giochi, letture e attività varie; le creazioni verranno poi esposte in Piazza della Libertà durante il Carnevale arquatese del 5 marzo.

Infatti, in occasione del Carnevale arquatese, il 5 marzo, alle 15.00, ci sarà la sfilata mascherata e successivamente la pentolaccia; non mancheranno lo stand con le golosissime frittelle, i gonfiabili per bambini e la premiazione per le migliori maschere.

Domenica 12 marzo, poi, sarà la volta della festa di Carnevale, con la sua tradizionale pentolaccia, di Serravalle Scrivia. A partire dalle ore 14.00 in piazza Paolo Bosio.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione