Una Tebe post industriale per l’Antigone di Viecca
Home
Carlotta Codogno - c.codogno@ilnovese.info  
22 Febbraio 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

Una Tebe post industriale per l’Antigone di Viecca

Il teatro Giacometti di Novi Ligure propone lo spettacolo "Antigone" di Vittorio Alfieri con Daniela Placci, Marco Viecca, Rossana Peraccio ed Eros Emmaniul Papakis. "La vicenda racconta Tebe, città dai caratteri post industriali. Ma senza tempo e senza spazio per rendere l’idea di un ambiente plasmabile a qualunque epoca"

Il teatro Giacometti di Novi Ligure propone lo spettacolo "Antigone" di Vittorio Alfieri con Daniela Placci, Marco Viecca, Rossana Peraccio ed Eros Emmaniul Papakis. "La vicenda racconta Tebe, città dai caratteri post industriali. Ma senza tempo e senza spazio per rendere l?idea di un ambiente plasmabile a qualunque epoca"

NOVI LIGURE – Il teatro Giacometti di Novi Ligure domani sera – giovedì 23 febbraio – propone lo spettacolo, fuori abbonamento, “Antigone” di Vittorio Alfieri con Daniela Placci, Marco Viecca, Rossana Peraccio ed Eros Emmaniul Papakis.

La regia è di Marco Viecca che propone al pubblico la tragedia di Alfieri rivisitata in chiave moderna e ambientata in una Tebe post industriale.

Il regista afferma: «La vicenda racconta Tebe, città dai caratteri post-industriali. Ma senza tempo e senza spazio per rendere l’idea di un ambiente privo di confini, infinito e plasmabile a qualunque epoca, anche l’Europa di oggi».

La produzione è della Fondazione Gabriele Accomazzo per il Teatro promossa da Fondazione Cassa di Risparmio di Asti con la collaborazione del Centro Studi Alfieriani di Asti, Polo Universitario Asti Studi Superiori e Città di Asti.

L’inizio degli spettacoli è alle ore 21.00. Per informazioni e prevendita biglietti: Biblioteca Civica di Novi Ligure.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione