Dall’8 marzo ad Artebirra, dai corzetti alla tombola… tutti gli eventi di Pasturana
Ecco il ricco calendario degli eventi organizzati dall'associazione turistica proloco di Pasturana: si parte con la festa della donna e la merenda di carnevale con animazione, maschere e giochi
Ecco il ricco calendario degli eventi organizzati dall'associazione turistica proloco di Pasturana: si parte con la festa della donna e la merenda di carnevale con animazione, maschere e giochi
Il giorno dopo, domenica 5, si festeggia il Carnevale con l’evento “Merenda carneval” che dà il via ad una numerosa serie di appuntamenti organizzati dall’associazione turistica pro loco del paese.
La giornata di domenica 5 marzo, infatti, ospiterà nel salone della s.o.m.s. di Pasturana il “Pazzo show di carnevale” con Pazzanimazione che intratterrà il pubblico con maschere e giochi dalle ore 14.30.
Il calendario di Pasturana prosegue con giugno, quando ci sarà la tradizionale festa “Artebirra”, giunta alla 15° edizione, nel weekend dal 9 all’11 con tanti stand di birre artigianali, mastri birrai, gastronomia e musica rock. Dal 23 al 25 luglio, invece, Pasturana celebrerà la festa patronale di Sant’Anna con tanta musica, sport e stand gastronomici.
Il 14 agosto si festeggia il ferragosto con una cena sotto le stelle e i fuochi d’artificio.
Dall’1 al 3 settembre, poi, immancabile la sagra del Corzetto giunta alla 44° edizione. Dall’11 al 13 novembre, inoltre, ci sarà occasione di festeggiare San Martino, festa patronale, con la cena del contadino a base di polenta e stoccafisso e la tradizionale castagnata.
Infine il 24 dicembre sarà il giorno degli auguri di Natale con un brindisi in compagnia e la divertente tombola.
Il calendario è organizzato dall’associazione turistica pro loro di Pasturana in collaborazione con il Comune, la s.o.m.s. La concordia, l’oratorio parrocchiale e l’associazione Grande schiuma.
Per informazioni www.prolocopasturana.it oppure 338/5063722