Migranti, rivoluzioni e… gatti: la Torre di Carta torna per sorprendere
Home
Carlotta Codogno - c.codogno@ilnovese.info  
6 Marzo 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

Migranti, rivoluzioni e… gatti: la Torre di Carta torna per sorprendere

Ritorna La Torre di Carta, Fiera del Libro e degli illustratori, presso i portici vecchi e nuovi di Novi Ligure: il centro cittadino si trasformerà in un vero e proprio salotto letterario e si colorerà di moltissimi libri ed opere illustrate. Tanti anche gli eventi collaterali in programma

Ritorna La Torre di Carta, Fiera del Libro e degli illustratori, presso i portici vecchi e nuovi di Novi Ligure: il centro cittadino si trasformerà in un vero e proprio salotto letterario e si colorerà di moltissimi libri ed opere illustrate. Tanti anche gli eventi collaterali in programma

NOVI LIGURE – Ritorna tra pochi giorni La Torre di Carta, Fiera del Libro e degli illustratori, presso i portici vecchi e nuovi di Novi Ligure dalle ore 10.00 alle 18.30; infatti sabato 11 marzo il centro cittadino si trasformerà in un vero e proprio salotto letterario e si colorerà di moltissimi libri ed opere illustrate. Molte saranno le case editrici che prenderanno parte all’iniziativa, innovativa e unica sul territorio nazionale, portando in città una selezione di editori locali e nazionali, così come illustratori noti ed emergenti. 
Molti saranno anche gli eventi collaterali in occasione di questa manifestazione.

Si inizia domani, martedì 7 marzo, alle ore 17.30, presso la biblioteca civica di Novi Ligure in via Marconi 66, con l’incontro con Bruno Tognolini che presenterà il libro per ragazzi “Il giardino dei musi eterni”.

A seguire, venerdì 10 marzo alle ore 10.00, al Museo dei Campionissimi in viale dei Campionissimi 2, sarà ospite Don Mussei Zerai che incontrerà le scuole e affronterà il problema dell’emergenza dei rifugiati e dei migranti: coordinerà l’incontro Alessandra Dellacà.
Sempre venerdì 10 marzo, nel pomeriggio, alle ore 17.00 presso la biblioteca civica cittadina verrà presentato il libro di Angelo D’Orsi “1917 l’anno della rivoluzione”, introdurrà Giorgio Barberis; la giornata di venerdì terminerà con l’incontro alle ore 21.00, sempre alla biblioteca, con Don Mussei Zerai che presenterà il libro “Padre Mosè nel viaggio della disperazione il suo numero di telefono è l’ultima speranza”, con Giuseppe Carrisi; coordina Alessandra Dellacà.

Sabato 11 marzo, invece, alle ore 11.00 presso la sala conferenze Azimut, a Novi Ligure in via Roma 20, verrà inaugurata la mostra di Andrea Musso, illustratore, dal titolo: “Questa è arte, gatto killer”; a seguire alle ore 16.30, nel salone di rappresentanza di Palazzo Pallavicini in via Giacometti 22, verrà presentato il libro “Scrivere con il cuore” di Candida Livatino e, subito dopo, alle 17.30, verrà illustrato, invece, lo scritto di Alesandro Robecchi “Torto marcio”; coordina e presenta entrambe le presentazioni Alessandra Dellacà.

La Torre di Carta e gli eventi collaterali sono organizzati in collaborazione con Libri al Sole, Ascolta l’Africa, libreria Mondadori, cartolibreria Joker e libreria Buone letture.
Per informazioni rivolgersi al Comune di Novi Ligure, telefono 0143.772247 oppure 333.2528930.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione