La locandiera di Goldoni in scena con la compagnia Stregatti
Home
Carlotta Codogno - c.codogno@ilnovese.info  
7 Marzo 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

La locandiera di Goldoni in scena con la compagnia Stregatti

Prosegue la stagione teatrale dell’Orange festival di Arquata Scrivia con la commedia del 1751 di Carlo Goldoni "La locandiera" con la regia di Gianluca Ghnò e gli attori Giusy Barone, David Turri, Simona Gandini, Claudio Vescovo, Stefania Cartasegna e Assunta Floris

Prosegue la stagione teatrale dell?Orange festival di Arquata Scrivia con la commedia del 1751 di Carlo Goldoni "La locandiera" con la regia di Gianluca Ghnò e gli attori Giusy Barone, David Turri, Simona Gandini, Claudio Vescovo, Stefania Cartasegna e Assunta Floris

ARQUATA SCRIVIA – Prosegue la stagione teatrale dell’Orange festival di Arquata Scrivia con la commedia del 1751 di Carlo Goldoni “La locandiera” con la regia di Gianluca Ghnò e gli attori Giusy Barone, David Turri, Simona Gandini, Claudio Vescovo, Stefania Cartasegna e Assunta Floris.

Lo spettacolo, suddiviso in tre atti, verte attorno alla bella locandiera Mirandolina che, aiutata dal cameriere Fabrizio, si trova a doversi difendere dalle proposte amorose dei clienti dell’albergo che gestisce nei pressi di Firenze. Al centro delle vicende c’è sempre la vigile e smaliziata intelligenza di Mirandolina, che sa far prosperare la sua attività commerciale e mettere in scacco l’altezzoso cavaliere di Ripafratta, uno dei suoi pretendenti.

La compagnia degli Stregatti, che si esibirà sul palco del teatro della Juta venerdì 10 marzo alle ore 21.00, proporrà una rivisitazione della commedia dando colore agli sbalzi d’umore della protagonista Mirandolina rappresentando al meglio la sua vivacità e la sua intelligenza.
Le musiche che accompagneranno lo spettacolo sono composte dal dipartimento di musica elettronica del conservatorio Vivaldi di Alessandria mentre i costumi sono realizzati dall’istituto Fermi moda di Alessandria.

La stagione teatrale Orange festival è promossa dall’associazione commedia community con la collaborazione della fondazione Piemonte dal vivo, il patrocinio del Comune di Arquata Scrivia, il sostegno di Acos energia e il contributo della fondazione Crt. La stagione, inoltre, è realizzata in collaborazione col consorzio Le botteghe di Arquata e con il Distretto del Novese.
Per informazioni 345 0604219.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione