Dalle terre lontane:concerto a quattro mani di Mammarella e Prestipino
Home
Carlotta Codogno - c.codogno@ilnovese.info  
22 Marzo 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

Dalle terre lontane:concerto a quattro mani di Mammarella e Prestipino

Prosegue la rassegna concertistica all’auditorium Alfredo Casella di Novi Ligure per la 25esima edizione di MusicaNovi 2017 organizzata dalla stessa associazione Alfredo Casella

Prosegue la rassegna concertistica all’auditorium Alfredo Casella di Novi Ligure per la 25esima edizione di MusicaNovi 2017 organizzata dalla stessa associazione Alfredo Casella

NOVI LIGURE – Prosegue la rassegna concertistica all’auditorium Alfredo Casella di Novi Ligure, in via Verdi n.37, per la 25esima edizione di MusicaNovi 2017 organizzata dalla stessa associazione Alfredo Casella.

Protagonisti della serata di venerdì 24 marzo saranno i pianisti Walter Mammarella e Fabrizio Prestipino con “Dalle terre lontane” dove proporranno al pubblico un programma a quattro mani con l’esecuzione della Danza norvegese di Grieg, Dalle terre lontane di Moszowski, le Danze slave di Dvorak e la Grande tarantella di Gottschalk.

Walter Mammarella si è diplomato in pianoforte, musica corale e direzione di coro, clavicembalo, direzione d’orchestra e composizione presso il conservatorio di Torino. Ha seguito, poi, i corsi di perfezionamento dell’accademia Chigiana di Siena, dell’Accademia S. Bernard di Bayonne (Francia) e della Florence Symphonietta a Firenze. Ha inciso proprie composizioni con il Neverland Classic Ensemble per l’etichetta Rai-Trade. Con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai ha collaborato tra gli altri con Michael Bolton, Randy Crawford, Andrea Bocelli, Neville Marriner e Christopher Hogwood.

Fabrizio Prestipino, diplomato in pianoforte e composizione al conservatorio di Torino, ha proseguito i propri studi in didattica della musica. Si è perfezionato presso l’accademia superiore di Biella e ha ottenuto importanti premi e riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali esibendosi in numerose città italiane. Da anni svolge un’intensa attività concertistica come solista, in formazioni da camera e con l’orchestra tra le quali citiamo La Sinfonia del Quebéc (Canada), l’orchestra Filarmonica di Milano, l’orchestra Sinfonica di Ivrea e l’orchestra Filarmonica di Torino.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Novi Ligure, la Fondazione Crt e Iniziativa Camt Monferrato.
Il concerto inizierà alle ore 21.00; per informazioni, prenotazioni e prevendite contattare 338 9572665.
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione