Liberty Island, passeggiate e lasciatevi condurre
Home
Carlotta Codogno - c.codogno@ilnovese.info  
1 Giugno 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

Liberty Island, passeggiate e lasciatevi condurre

Più di venti i ragazzi e le ragazze della compagnia "Normali fuori" che daranno vita allo spettacolo teatrale con la collaborazione delle danzatrici del Centro danza Borello coordinate da Chiara Borghini

Più di venti i ragazzi e le ragazze della compagnia "Normali fuori" che daranno vita allo spettacolo teatrale con la collaborazione delle danzatrici del Centro danza Borello coordinate da Chiara Borghini

NOVI LIGURE – Un vero e proprio spettacolo itinerante: è questo Liberty Island.
L’associazione in difesa degli ammalati psichici, Di.a.Psi. di Novi Ligure durante il corso dell’anno offre la possibilità agli utenti del centro di salute mentale dell’Ospedale di Novi di frequentare corsi di teatro, danza terapia e arte terapia.

Quello che prenderà vita domenica 4 giugno al Parco Castello di Novi dalle ore 17.00 alle 19.00 sarà lo spettacolo di fine attività per l’anno 2016/2017.
Più di venti i ragazzi e le ragazze della compagnia “Normali fuori” che parteciperanno all’evento con la collaborazione delle danzatrici del Centro danza Borello coordinate da Chiara Borghini.

Lo spettacolo si può definire itinerante perché le ballerine accompagneranno gli spettatori di tappa in tappa dove per ogni “isoletta” ci sarà un attore che reciterà una storia, un monologo o una poesia. Denominatore comune sarà il tema, il filone dell’evento: la libertà.
In questa occasione verranno, inoltre, proiettati i lavori effettuati dal gruppo che ha seguito il corso di arte terapia.

Il progetto è a cura di Davide Sannia, Michela Monteverde e Margherita Gandini.
L’evento è patrocinato dal Comune di Novi Ligure, dall’Asl AL della provincia di Alessandria e dal CSVAA Centro servizi volontariato di Asti e Alessandria.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione