La magica atmosfera della notte delle candele
15.000 candele, abiti bianchi, mercatino gastronomico, musica, lanterne questi gli ingredienti per una delle notti più affascinanti e magiche dell'estate. Torna "La notte delle candele"
15.000 candele, abiti bianchi, mercatino gastronomico, musica, lanterne? questi gli ingredienti per una delle notti più affascinanti e magiche dell'estate. Torna "La notte delle candele"
Giovedì 6 luglio a partire dalle ore 21.00 Arquata si illuminerà di candele e lanterne. Durante la serara si potranno osservare al telescopio la luna e alcuni dei principali protagonisti del cielo estivo in piazza dei Caduti grazie al Gast (Gruppo Arquatese Astrofili) che metteranno a disposizione i proprio telescopi. Alle 22.30, poi, ci sarà il lancio di cinquanta lanterne volanti in cielo in piazza del Comune.
La suggestiva atmosfera sarà allietata anche da angoli musicali insieme alla “Plastic onion band” e ai “Saint Nicholas gospel”.
In più ci saranno le aperture straordinarie della Casa Gotica e dell’oratorio di Sant’Anna in Via interiore.
L’evento è organizzato dal Consorzio “Le botteghe” in collaborazione con la proloco, l’associazione Santo Bertelli e Arquator, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.