Tutti gli appuntamenti della settimana alla Festa dell’Unità
Home
Carlotta Codogno - c.codogno@ilnovese.info  
3 Luglio 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

Tutti gli appuntamenti della settimana alla Festa dell’Unità

Prosegue l'appuntamento dell'estate novese 2017 insieme alla Festa de l'Unità. La settimana inizia con un super concerto, quello dei Non plus ultra e prosegue con tanta musica live, dibattiti e l'incontro con i rappresentati sindacali delle principali aziende della zona

Prosegue l'appuntamento dell'estate novese 2017 insieme alla Festa de l'Unità. La settimana inizia con un super concerto, quello dei Non plus ultra e prosegue con tanta musica live, dibattiti e l'incontro con i rappresentati sindacali delle principali aziende della zona

NOVI LIGURE – Prosegue l’appuntamento dell’estate novese 2017 insieme alla Festa de l’Unità organizzata dalla sezione novese del Partito Democratico e dai Giovani Democratici.
Al ristorante non mancano piatti tipici come agnolotti, polenta, carne alla brace, selezione di formaggi e salumi ma anche piatti di pesce come gamberoni al cognac e serate a tema dove si potranno gustare specialità fuori menù.
Sempre presente sul palco principale il liscio con orchestre di prestigio che coinvolgeranno e faranno ballare il pubblico.
Super ospiti saranno i “Non plus ultra” questa sera lunedì 3 luglio, la party band più energica con il meglio della musica dance a 360°.
Novità di quest’anno sarà il pub, dove si possono gustare panini, hamburger (anche vegetariani), fish and chips, patatine, anelli di cipolla, gnocco fritto, ravioli fritti, hotdog, macedonia, anguria e tanta musica live delle band emergenti del territorio.
Oltre alla parte culinaria protagonisti i dibattiti con numerosi ospiti non solo di rilievo locale ma anche nazionale.
Come ogni anno, poi, spazio alla libreria, ai gonfiabili e alla lotteria.

Lunedì 3 luglio

Area dibattiti ore 21.00: “Come ti drogherai domani”, Danilo Lazzaro presenta il volume Nuove sostanze psicotrope.
Palco principale: super ospiti i Non plus ultra che faranno ballare col meglio della musica dance.
Pub: latino americano.

Martedì 4 luglio

Palco principale: si balla con Valentina Valenti.
Pub: latino americano.

Mercoledì 5 luglio
Area dibattiti ore 21.00: “Democrazia e populismo?” Presentazione del volume “Democrazia, populismo, leadership: il MoVimento cinque stelle” con Flavio Chiapponi, docente di Comunicazione politica all’Università di Pavia e autore del volume, Maria Elisabetta Lanzone, ricercatrice presso l’Università di Genova e Fabio Lavagno, parlamentare PD.
Palco principale: tanta musica insieme a Marco di Radio Zeta.

Giovedì 6 luglio

Area dibattiti: “C’era una volta a Novi: storie di nobili, banditi e misteri”. Storie e leggende della Novi di inizio ‘900. Interverranno Maria Angela Damilano docente di storia, Lorenzo Robbiano scrittore, Andrea Vignoli giornalista. Modera Marzia Persi giornalista.
Palco principale: Fisarmonicando (by Marco)
Pub: concerto live dei Kage che proporranno hard rock.

Venerdì 7 luglio

Area dibattiti: “Da Bruxelles al territorio: le opportunità di sviluppo che arrivano dall’Europa”. Incontro con Daniele Viotti eurodeputato PD, Cristina Bargero parlamentare PD. Modera Elio Defrani, giornalista.
Palco principale: si balla con Davide Mauri.
Pub: doppio appuntamento live al pub della festa. Si esibiranno, infatti, i Level 4 con il loro pop rock e poi i Pub Like Emily, funk rock.

Sabato 8 luglio
Area dibattiti: “Il futuro della riproduzione umana: tra libertà di scelta e nuovi modi di nascere”. Presentazione del volume omonimo con Maurizio Balistreri docente di Filosofia Morale presso l’Università di Torino e autore del libro, Mino Orlando Consulta di Bioetica sezione di Novi Ligure.
Palco principale: Mondo di notte
Pub: una serata al femminile insieme al Duo Delay che proporranno cover pop e dance in versione acustica.

Domenica 9 luglio

Area dibattiti: “… al lavoro!”, tavola rotonda con i rappresentanti sindacali delle principali imprese della zona.
Palco principale: Lillo Baroni
Pub: termina con i Gimme Jimmy’s la rassegna della musica live al pub della festa 2017. I cinque ragazzi proporranno il meglio della musica anni ’70-’80-’90 in chiave punk rock.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione