Tutti gli appuntamenti della settimana alla Festa dell’Unità
Prosegue l'appuntamento dell'estate novese 2017 insieme alla Festa de l'Unità. La settimana inizia con un super concerto, quello dei Non plus ultra e prosegue con tanta musica live, dibattiti e l'incontro con i rappresentati sindacali delle principali aziende della zona
Prosegue l'appuntamento dell'estate novese 2017 insieme alla Festa de l'Unità. La settimana inizia con un super concerto, quello dei Non plus ultra e prosegue con tanta musica live, dibattiti e l'incontro con i rappresentati sindacali delle principali aziende della zona
Al ristorante non mancano piatti tipici come agnolotti, polenta, carne alla brace, selezione di formaggi e salumi ma anche piatti di pesce come gamberoni al cognac e serate a tema dove si potranno gustare specialità fuori menù.
Sempre presente sul palco principale il liscio con orchestre di prestigio che coinvolgeranno e faranno ballare il pubblico.
Super ospiti saranno i “Non plus ultra” questa sera lunedì 3 luglio, la party band più energica con il meglio della musica dance a 360°.
Novità di quest’anno sarà il pub, dove si possono gustare panini, hamburger (anche vegetariani), fish and chips, patatine, anelli di cipolla, gnocco fritto, ravioli fritti, hotdog, macedonia, anguria e tanta musica live delle band emergenti del territorio.
Oltre alla parte culinaria protagonisti i dibattiti con numerosi ospiti non solo di rilievo locale ma anche nazionale.
Come ogni anno, poi, spazio alla libreria, ai gonfiabili e alla lotteria.
Lunedì 3 luglio
Area dibattiti ore 21.00: “Come ti drogherai domani”, Danilo Lazzaro presenta il volume Nuove sostanze psicotrope.
Palco principale: super ospiti i Non plus ultra che faranno ballare col meglio della musica dance.
Pub: latino americano.
Martedì 4 luglio
Palco principale: si balla con Valentina Valenti.
Pub: latino americano.
Mercoledì 5 luglio
Area dibattiti ore 21.00: “Democrazia e populismo?” Presentazione del volume “Democrazia, populismo, leadership: il MoVimento cinque stelle” con Flavio Chiapponi, docente di Comunicazione politica all’Università di Pavia e autore del volume, Maria Elisabetta Lanzone, ricercatrice presso l’Università di Genova e Fabio Lavagno, parlamentare PD.
Palco principale: tanta musica insieme a Marco di Radio Zeta.
Giovedì 6 luglio
Area dibattiti: “C’era una volta a Novi: storie di nobili, banditi e misteri”. Storie e leggende della Novi di inizio ‘900. Interverranno Maria Angela Damilano docente di storia, Lorenzo Robbiano scrittore, Andrea Vignoli giornalista. Modera Marzia Persi giornalista.
Palco principale: Fisarmonicando (by Marco)
Pub: concerto live dei Kage che proporranno hard rock.
Venerdì 7 luglio
Area dibattiti: “Da Bruxelles al territorio: le opportunità di sviluppo che arrivano dall’Europa”. Incontro con Daniele Viotti eurodeputato PD, Cristina Bargero parlamentare PD. Modera Elio Defrani, giornalista.
Palco principale: si balla con Davide Mauri.
Pub: doppio appuntamento live al pub della festa. Si esibiranno, infatti, i Level 4 con il loro pop rock e poi i Pub Like Emily, funk rock.
Sabato 8 luglio
Area dibattiti: “Il futuro della riproduzione umana: tra libertà di scelta e nuovi modi di nascere”. Presentazione del volume omonimo con Maurizio Balistreri docente di Filosofia Morale presso l’Università di Torino e autore del libro, Mino Orlando Consulta di Bioetica sezione di Novi Ligure.
Palco principale: Mondo di notte
Pub: una serata al femminile insieme al Duo Delay che proporranno cover pop e dance in versione acustica.
Domenica 9 luglio
Area dibattiti: “… al lavoro!”, tavola rotonda con i rappresentanti sindacali delle principali imprese della zona.
Palco principale: Lillo Baroni
Pub: termina con i Gimme Jimmy’s la rassegna della musica live al pub della festa 2017. I cinque ragazzi proporranno il meglio della musica anni ’70-’80-’90 in chiave punk rock.