Tutti gli appuntamenti del fine settimana
Sagra del pesce e del cortese, sagra della tagliatella, sagra del fassone... sono solo alcune delle tante proposte tra cui scegliere durante questo weekend
Sagra del pesce e del cortese, sagra della tagliatella, sagra del fassone... sono solo alcune delle tante proposte tra cui scegliere durante questo weekend
Sagra del pesce e del cortese
Da ormai oltre vent’anni la proloco di Gavazzana propone la sagra del pesce e del cortese nella suggestiva cornice di Belvedere San Martino. Due weekend per una delle sagre più attrattive del territorio: sabato 22 e domenica 23 e poi ancora sabato 29 e domenica 30 luglio. Piatto di punta è certamente il fritto misto di pesce ma la scelta è ampia: linguine allo scoglio, o con bottarga, trofie al pesto, orata, polpo alla piastra. Non mancheranno poi anche proposte di terra. L’organizzazione mette a disposizione dei visitatori un trenino-navetta gratuito che fa da spola dal piazzale dei parcheggi alla sagra. Non mancheranno poi giochi per i più piccoli e tanta musica.
Sagra del fassone
Da venerdì 21 luglio a domenica 23 a Fresonara ci sarà la sagra del fassone con tante specialità tipiche piemontesi. Ogni sera si balla, poi, insieme a grandi orchestre: venerdì musica con Mastromarino e la Questione di feeling, sabato spazio al Ricky show e domenica Orchestra Bagnasco. Appuntamento dalle ore 19.00 presso il campo sportivo del paese.
Festa di mezza estate
San Cristoforo festeggia l’estate dal 21 al 23 luglio con cucina tipica, birra e musica. Ravioli a volontà, tagliata, hamburger, salamini e tanto ancora. Appuntamento dalle ore 20.00 presso il centro sportivo di San Cristoforo.
Sagra della tagliatella e del cinghiale
Tre serate di enogastronomia all’insegna della musica attendono Basaluzzo dal 21 al 23 luglio per la 32° edizione della sagra della tagliatella e del cinghiale. Venerdì tributo a Lucio Battisti con Beggar’s farm e Rosario Decola, sabato Orchestra Panama e a seguire fuochi d’artificio a ritmo di musica. Domenica si chiude la manifestazione insieme alle Fisarmoniche di Carlo Fortunato.
Rock in Gavi
Spazio alla musica rock a Gavi. Il paese si animerà non solo di musica ma anche di stand enogastronomici dove si potranno assaggiare i tipici ravioli gaviesi insieme ad un calice di Gavi docg.
Sagra della pasta fresca
Dal 21 al 23 luglio il parco di Marengo sarà la cornice della 7° edizione della sagra della pasta fresca. Antipasti tipici, agnolotti d’asino, tartufo e stufato, rabaton, gnocchi, salamini e grigliata… ecco la proposta culinaria dell’evento del weekend organizzato dalla proloco della Fraschetta. Non mancherà la musica e ospiti speciali per sabato 22 con gli amici dello zoo di radio 105.
Sagra dell’asado
Da venerdì 21 a domenica 23 a Silvano d’Orba si potrà assaggiare l’asado. Il paese, infatti, organizza la 6° edizione della sagra dove la grigliata di carne argentina sarà la protagonista delle serate. Non mancherà la musica dal vivo.
Fiera del bestiame
Domenica 23 dalle ore 9.00 a Capanne di Marcarolo in scena la 16° fiera del bestiame dove ci saranno più di 20 razze bovine diverse. Non mancheranno stand gastronomici con prodotti locali e biologici.