A tutto rock con i Black Stones
"Una delle nostre forze è il cantante Domenico Davite. È un vero frotman, con la sua grinta e la sua energia contagia tutto il pubblico e dà la carica alla band"
"Una delle nostre forze è il cantante Domenico Davite. È un vero frotman, con la sua grinta e la sua energia contagia tutto il pubblico e dà la carica alla band"
Qual è il genere musicale a cui vi ispirate? «Noi ci definiamo una band che fa “Hard’n’roll tribute”, infatti facciamo tutte cover, anche se spesso le ri-arrangiamo a nostro gusto, ma spaziamo dal rock and roll anni ’60 con di Elvis Presley, il sound di Chuck Berry, i Beatles fino ad arrivare ai Deep Purple, ai Black Sabbath. Si può dire che la nostra scaletta, che dura circa due ore in cui suoniamo tutto rigorosamente live, è molto varia e corrisponde ad una vera e propria escalation… si parte dal rock and roll fino ad arrivare al rock puro». Proseguono: «La nostra musica è spesso richiesta per eventi come feste della birra o motoraduni e, in questo ultimo caso, puntiamo molto sull’hard rock perché al pubblico piace in modo particolare».
Quale canzone non manca mai? «Sicuramente Paranoid del mitico gruppo heavy metel rock britannico ’60-’70 dei Black Sabbath».
Ci sono diverse band sul territorio che suonano e che propongono generi musicali simili al vostro, quale pensate sia la particolarità che vi contraddistingue? «Sicuramente la passione che ci lega alla musica e il nostro affiatamento. Nel gruppo, come abbiamo detto prima, ci sono due coppie di fratelli e questo, sicuramente, ci arricchisce perché l’intesa che abbiamo è molto forte. Inoltre le due chitarre, ad esempio, sono tutte e due “principali”, ci si alterna per fare gli assoli, nessuno prevale sull’altro. Le coriste, poi, non sono solo coriste ma sono due cantanti molto brave che fanno anche dei pezzi da sole. Siamo un gruppo ricco di passione e di persone che amano quello che fanno. Noi suoniamo per divertimento, abbiamo tutti un lavoro al di fuori degli Black Stones, ma non per questo i nostri spettacoli non sono di livello. Abbiamo tutti studiato musica, chi da privatista chi facendo scuole e prendendo lezioni, siamo tutti amanti di questo mondo e sicuramente è un nostro punto di forza».
«La nostra carta vincente, poi, è sicuramente il cantante Domenico Davite. Non è solo un cantante ma incarna il senso della parola front man. Il palcoscenico è casa sua, la sua grinta e la sua energia sono contagiose sia per noi che suoniamo sia per tutto il pubblico».
Suonate in zona o anche fuori provincia? «In questi anni abbiamo suonato un po’ dappertutto, sia nella zona della provincia di Alessandria e del novese, soprattutto in sagre e feste della birra, sia in altre regioni. Ci siamo esibiti in Lombardia, fra Pavia e Voghera, in Liguria soprattutto a Savona in occasione del motoraduno. Seguiteci sul nostro gruppo Facebook per scoprire i prossimi appuntamenti insieme a noi!».