Le inglesi (e le altre) tra i castelli: con Novinterzapagina sfilano le auto d’epoca
Home
Redazione - novionline@novionline.net  
26 Agosto 2017
ore
00:00 Logo Newsguard

Le inglesi (e le altre) tra i castelli: con Novinterzapagina sfilano le auto d’epoca

Le più belle auto storiche inglesi sfileranno a Novi Ligure. Anche quest'anno, grazie all'associazione Novinterzapagina, si svolgerà infatti il raduno di auto non convenzionali "Le inglesi e le altre tra i castelli". Verranno toccati i borghi di Pasturana, Francavilla, Tassarolo, San Cristoforo e Gavi

Le più belle auto storiche inglesi sfileranno a Novi Ligure. Anche quest'anno, grazie all'associazione Novinterzapagina, si svolgerà infatti il raduno di auto non convenzionali "Le inglesi e le altre tra i castelli". Verranno toccati i borghi di Pasturana, Francavilla, Tassarolo, San Cristoforo e Gavi

NOVI LIGURE – Le più belle auto storiche inglesi sfileranno oggi a Novi Ligure, e non solo. Anche quest’anno, grazie all’associazione Novinterzapagina, si svolgerà infatti il raduno di auto non convenzionali “Le inglesi e le altre tra i castelli”.

Il programma di sabato 26 agosto vedrà l’arrivo delle auto nelle vie del centro storico di Novi Ligure (via Roma, piazza Dellepiane, via Girardengo) dalle 9.00 alle 10.30. I mezzi entreranno da via Roma e le iscrizioni avranno luogo al civico numero 20, antica sede della biblioteca civica ora della Azimut Wealth Management. Quindi la visita alla Basilica di Santa Maria Maddalena, certamente uno dei più importanti monumenti della città, in collaborazione con la Compagnia dei Disciplinati della Maddalena.

Alle 10.30 inizierà il tour delle auto storiche inglesi dapprima nel centro storico di Novi e, a seguire, a Pasturana, Francavilla, Tassarolo, San Cristoforo e Gavi, toccando quindi i principali castelli medioevali del nostro territorio. Non mancherà inoltre una dolce sosta allo show room della Bodrato Cioccolato, dove i driver potranno assistere alla tostatura di fave di cacao.

Il programma prevede anche un aperitivo presso il castello di San Cristoforo prima di raggiungere l’azienda agricola Valditerra per una degustazione enogastronomica delle migliori eccellenze del novese. Infine alle 15.30 la premiazione dei partecipanti.

L’associazione Novinterzapagina, fondata nel 2014, è attiva nella valorizzazione dei beni culturali e si divide in diverse sezioni che hanno per oggetto le arti figurative, la fotografia, l’architettura e il territorio, la musica, la cultura giuridica, il motorismo storico e il ciclismo d’epoca.

Nell’immagine in home: una fotografia tratta da una precedente iniziativa motoristica di Novinterzapagina.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione