• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    L’Oktoberfest
    Home
    Benedetta De Paolis  
    23 Settembre 2017
    ore
    00:00 Logo Newsguard

    L’Oktoberfest in Piazza Carenzi

    Torna a Novi Ligure, per il terzo anno consecutivo, l'Oktoberfest. La manifestazione, organizzata dalla Locanda del Santo Bevitore con il patrocinio del Comune, per la prima volta verrà allestita in piazza Carenzi. "La principale novità di quest’anno è la location" spiega Gianluca Spinola, promotore dell'evento.

    Torna a Novi Ligure, per il terzo anno consecutivo, l'Oktoberfest. La manifestazione, organizzata dalla Locanda del Santo Bevitore con il patrocinio del Comune, per la prima volta verrà allestita in piazza Carenzi. "La principale novità di quest?anno è la location" spiega Gianluca Spinola, promotore dell'evento.

    NOVI LIGURE – Da Venerdì 29 settembre a Domenica 1 ottobre torna a Novi Ligure, per il terzo anno consecutivo, l’Oktoberfest. La manifestazione, organizzata dalla Locanda del Santo Bevitore con il patrocinio del Comune, per la prima volta verrà allestita in Piazza Carenzi. «La principale novità di quest’anno è la location» spiega Gianluca Spinola, promotore dell’evento, «Abbiamo affittato la tensostruttura di proprietà del Comune di Basaluzzo e la posizioneremo in Piazza Carenzi. Le motivazioni sono principalmente due: dare la possibilità al pubblico di poter cenare ancora all’aperto in caso di bel tempo, ma avere un riparo in caso di pioggia, e rispondere al desiderio, sentito da più parti, di far vivere Via Roma e i suoi spazi».

    Nell’evento, a ingresso libero, protagonista indiscussa sarà naturalmente la birra bavarese, sinonimo di gusto e qualità. Ma durante le 3 serate l’atmosfera tipica dell’Oktoberfest monacense si respirerà in ogni angolo:i camerieri vestiti con abiti caratteristici, il cibo tipico con con lo stinco di maiale a far da padrone e l’”Ein Prosit der Gemütlichkeit”, inno durante il quale tutti i partecipanti faranno rintoccare i boccali pieni.

    Non mancherà la musica live con le band del territorio.

    Venerdì 29 si esibiranno gli Asilo Republic con il tributo a Vasco Rossi.
    Sabato 30 sarà la volta dei Black Hands, band con un grande repertorio dedicato Rock and roll anni 50.
    Domenica 1 saranno tante le band a salire sul palco «Per il secondo anno di seguito organizzeremo un contest per reclutare gruppi musicali che si contenderanno un premio» continua Spinola «A votare le esibizioni sarà il pubblico presente. Abbiamo scelto questa formula, oltre che per proporre qualcosa di diverso, per incentivare l’afflusso del pubblico domenicale. Solitamente, infatti, durante la stagione autunnale e invernale le persone escono più facilmente il Venerdì o il Sabato».
    Gli ingredienti ci sono tutti, non ci resta che andare tutti in piazza Carenzi a fare un bel brindisi.

    this is a test{"website":"website"}{"novi-ligure":"Novi Ligure"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Novi Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C