L’Oktoberfest in Piazza Carenzi
Torna a Novi Ligure, per il terzo anno consecutivo, l'Oktoberfest. La manifestazione, organizzata dalla Locanda del Santo Bevitore con il patrocinio del Comune, per la prima volta verrà allestita in piazza Carenzi. "La principale novità di questanno è la location" spiega Gianluca Spinola, promotore dell'evento.
Torna a Novi Ligure, per il terzo anno consecutivo, l'Oktoberfest. La manifestazione, organizzata dalla Locanda del Santo Bevitore con il patrocinio del Comune, per la prima volta verrà allestita in piazza Carenzi. "La principale novità di quest?anno è la location" spiega Gianluca Spinola, promotore dell'evento.
Nell’evento, a ingresso libero, protagonista indiscussa sarà naturalmente la birra bavarese, sinonimo di gusto e qualità. Ma durante le 3 serate l’atmosfera tipica dell’Oktoberfest monacense si respirerà in ogni angolo:i camerieri vestiti con abiti caratteristici, il cibo tipico con con lo stinco di maiale a far da padrone e l’”Ein Prosit der Gemütlichkeit”, inno durante il quale tutti i partecipanti faranno rintoccare i boccali pieni.
Non mancherà la musica live con le band del territorio.
Venerdì 29 si esibiranno gli Asilo Republic con il tributo a Vasco Rossi.
Sabato 30 sarà la volta dei Black Hands, band con un grande repertorio dedicato Rock and roll anni 50.
Domenica 1 saranno tante le band a salire sul palco «Per il secondo anno di seguito organizzeremo un contest per reclutare gruppi musicali che si contenderanno un premio» continua Spinola «A votare le esibizioni sarà il pubblico presente. Abbiamo scelto questa formula, oltre che per proporre qualcosa di diverso, per incentivare l’afflusso del pubblico domenicale. Solitamente, infatti, durante la stagione autunnale e invernale le persone escono più facilmente il Venerdì o il Sabato».
Gli ingredienti ci sono tutti, non ci resta che andare tutti in piazza Carenzi a fare un bel brindisi.