A Predosa volontariato ambientale e solidarietà
Doppio appuntamento a Predosa con protagonista la solidarietà nelle sue diverse sfaccettature. Puliamo il Mondo, l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Doppio appuntamento a Predosa con protagonista la solidarietà nelle sue diverse sfaccettature. ?Puliamo il Mondo?, l'edizione italiana di ?Clean up the World?, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Sabato 30 settembre è in programma “Puliamo il Mondo”, l’edizione italiana di “Clean up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. L’appuntamento è fissato per le ore 14 in Piazza Matteotti, il ritrovo delle canoe sempre alle 14 al Lido. La proposta è quella di ripulire le sponde del fiume Orba e le strade che circondano il paese dalla spazzatura che le contamina.
L’iniziativa è promossa da Legambiente e sostenuta dal Comune in collaborazione con la scuola primaria e il Lido di Predosa.
Domenica 8 ottobre alle ore 13 è la volta della seconda edizione del “Pranzo Solidale” al Palatenda, appuntamento conviviale organizzato dalla Proloco di Predosa, la Polisportiva Denegri di Castelferro e la Proloco di Mantovana. Quest’anno l’incasso sarà devoluto alle attività di protezione civile del Comune di Predosa. I fondi raccolti saranno utilizzati per aggiornare il piano di protezione civile comunale, equipaggiare i volontari e per fare addestramento ed esercitazioni sul campo.
Le prenotazioni si raccolgono entro il 3 ottobre presso l’edicola di Predosa, il negozio Castelmarket e il Circolo Fenalc di Castelferro, la Proloco di Mantovana.