Ciampini, lezioni regolari dopo l’ispezione alle aule
Home
Elio Defrani - e.defrani@ilnovese.info  
19 Febbraio 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Ciampini, lezioni regolari dopo l’ispezione alle aule

Lezioni nuovamente regolari all'istituto Ciampini di Novi Ligure dopo che venerdì scorso i corsi erano stati sospesi nelle aule del primo e del secondo piano sul lato di via Verdi, a causa del cedimento di un controsoffitto in una classe

Lezioni nuovamente regolari all'istituto Ciampini di Novi Ligure dopo che venerdì scorso i corsi erano stati sospesi nelle aule del primo e del secondo piano sul lato di via Verdi, a causa del cedimento di un controsoffitto in una classe

NOVI LIGURE – Lezioni nuovamente regolari all’istituto Ciampini di Novi Ligure. Venerdì scorso i corsi erano stati sospesi nelle aule del primo e del secondo piano sul lato di via Verdi, a causa del distacco di intonaco dal soffitto di una classe. Il cedimento del controsoffitto è avvenuto durante le vacanze di carnevale, mentre l’istituto era deserto. A rimanere coinvolta l’aula della 2ªI, sita al primo piano dell’edificio, sul lato di via Verdi. Una piccola porzione di intonaco si è staccata dal soffitto, è caduta sui leggeri pannelli del controsoffitto che a loro volta sono caduti a terra.

Nelle ore e nei giorni successivi sono partiti i controlli, eseguiti dai tecnici della Provincia (proprietaria dell’immobile) e da una ditta specializzata. L’esito fortunatamente è stato quello atteso: tutte le aule sono state ispezionate e da oggi, lunedì, si è potuti tornare al normale utilizzo. Le lezioni sono riprese regolarmente e secondo il consueto orario. Solo la classe 2ªI sarà temporaneamente ospitata in un’altra aula. Per quanto riguarda i laboratori siti al secondo piano (Chimica, Biologia, Fisica) l’ispezione non è stata completata e i locali rimangono al momento non utilizzabili in via precauzionale in attesa del completamento delle indagini.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione