La Novese asfalta il Lerma, dopo la sosta volata promozione
Home
Maurizio Iappini - sport@alessandrianews.it  
26 Marzo 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

La Novese asfalta il Lerma, dopo la sosta volata promozione

I biancocelesti stanno dimostrando di essere in una condizione di forma perfetta in vista diquello che sarà il rush finale che potrebbe valere la promozione in Seconda Categoria

I biancocelesti stanno dimostrando di essere in una condizione di forma perfetta in vista diquello che sarà il rush finale che potrebbe valere la promozione in Seconda Categoria

NOVI LIGURE – Passeranno una bella Pasqua, dirigenti, giocatori e tifosi della Novese perché la squadra sta dimostrando di essere in una condizione di forma perfetta in vista diquello che sarà il rush finale che potrebbe valere la promozione in Seconda Categoria. La condizione della squadra il mister la vede in settimana ma i tifosi possono capirla la domenica e il 5-1 rifilato al malcapitato Lerma domenica è la riprova che i biancocelesti appaiono un passo avanti rispetto a buona parte della concorrenza. Il campionato si deciderà probabilmente dopo Pasqua quando la Novese sarà a Bosco l’8 aprile per il big match con la Boschese, seconda a 4 lunghezze dalla truppa di Balsamo il cui “tesoretto” è il frutto del lavoro svolto in inverno ma che squadra e tecnico non voglia sciupare ma incrementare perché l’impressione è che questa squadra possa festeggiare con qualche domenica d’anticipo qualcosa di importante.

Con Lerma ad esempio non c’è stata partita: avanti con largo margine nella prima frazione, i biancocelesti hanno potuto gestire il vantaggio facendo uscire anzitempo chi era in diffida (Debenedetti) e rischiava di saltare la supersfida con la Boschese. Una condizione mentale prima che fisica che permette alla Novese di gestire il gioco in virtù di una condizione atletica che impressiona: certo, l’ossatura della squadra è composta da “giovani leoni” nel pieno della loro carriera (Corsaletti, Olivieri, Giordano e tanti altri) o con qualcuno che è ancora in rampa di lancio ma senza l’abnegazione settimanale di chi ha qualche anno in più è un simbolo di cosa significhi far parte di una squadra dal sapore particolare, dove gli avversari danno il doppio delle loro possibilità per fare bella figura. Col Lerma sono andati a segno proprio i simboli del gruppo come Giordano (doppietta e un ruolino di gol impressionante), Olivieri, Pasquale e Geretto, uno che i trenta li ha passati da un po’ ma col pallone fa quel che vuole.

Ora la sosta sarà sfruttata per mantenere la condizione fisica attuale e per trovare le giuste misure per affrontare in trasferta una Boschese che è l’unico club che ha sconfitto all’andata la Novese, peraltro al Girardengo. Un motivo in più per andare l’8 aprile a Bosco con stimoli superiori alla media degli ultimi match dove peraltro mai è scesa l’attenzione e la concentrazione.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione