Ironia e comicità feroce, Benvenuti “è di scena” al Giacometti
Gradito ritorno sul palcoscenico del teatro Giacometti di Novi Ligure: a chiudere la stagione teatrale con ironia e comicità feroce sarà Alessandro Benvenuti, che cura anche la regia dello spettacolo "Chi è di scena"
Gradito ritorno sul palcoscenico del teatro Giacometti di Novi Ligure: a chiudere la stagione teatrale con ironia e comicità feroce sarà Alessandro Benvenuti, che cura anche la regia dello spettacolo "Chi è di scena"
NOVI LIGURE – Uno stravagante e chiacchierato uomo di teatro scomparso dalle scene improvvisamente e apparentemente senza un plausibile motivo da cinque anni, viene rintracciato per un caso fortuito da un giovane fan. A lui, l’uomo decide di rilasciare un’intervista per spiegare le ragioni della sua scelta e svelare così il mistero che si è creato intorno a questa. Lo invita perciò a casa sua. Testimone silente di questo loro incontro è però una giovane donna che, giacendo seminuda su una chaiselongue di spalle ai due, sembra dormire un sonno profondo.
Questa la trama di “Chi è di scena”, spettacolo scritto e diretto da Alessandro Benvenuti, produzione Arca Azzurra Teatro, che sarà messo in scena a Novi Ligure, al teatro Giacometti, venerdì 6 aprile. Sul palco ci saranno Alessandro Benvenuti, Paolo Cioni e Maria Vittoria Argenti.
Come spesso accade nei lavori di Benvenuti quel che appare si scopre tutt’altro che vero, e quel che è vero si svela in un intreccio giocoso e imprevedibile, che accompagna lo spettatore a un finale assolutamente inaspettato. Uno spettacolo venato di ironia, con punte di corrosività sarcastica e di una comicità istintiva e feroce.
Per informazioni e prevendita biglietti: biblioteca civica di Novi (via Marconi, 66-tel. 0143 76246).