BonBonLu all’ultimo respiro: Arfuso piega la Pozzolese
Home

BonBonLu all’ultimo respiro: Arfuso piega la Pozzolese

Arfuso nel recupero gela la Pozzolese e permette ai suoi di raggiungere la testa della classifica superando la Gaviese

Arfuso nel recupero gela la Pozzolese e permette ai suoi di raggiungere la testa della classifica superando la Gaviese

LU – Un’esplosione di gioia. La rete al minuto 95 di Arfuso regala alla Luese una vittoria pesantissima (2-1) contro la Pozzolese, portando la squadra di Gamba in vetta alla classifica: il margine sull’ex capolista Gaviese (frenata dal Felizzano) è di una misera lunghezza, settimana prossima sarà scontro diretto ad altissima tensione. Con l’Hsl Derthona a 55 pronto ad approfittarne contro il Cassine: il girone H di Prima è uno spettacolo infinito.

Tutt’altro che semplice il match casalingo contro gli uomini di mister Armento, nonostante l’avvio promettente con l’occasione per Neirotti dopo 2′ e la conclusione alta di Micillo al 5′ su suggerimento di Fiore. Gli ospiti non mettono mai il naso fuori dal guscio e assistono impotenti al dominio dei locali: Amodio disinnesca un piazzato di Zago, Neirotti sfiora il vantaggio e Rossi fa tremare la traversa (32′). L’ultima emozione di un primo tempo a forti tinte gialloblu è l’errore da zero metri di Cuculas.

Nella ripresa la Pozzolese prova a scuotersi, ma i padroni di casa collezionano opportunità. Amodio si oppone ancora a Micillo e soltanto una punizione-gioiello di Peluso (49′) lo supera imparabilmente. La reazione di Costantino e compagni è veemente e al 55′ Fatigati sfrutta un contropiede dribblando Parisi e appoggiando in rete il pari, inaspettato e immeritato per quanto visto sul campo. La Luese schiuma rabbia e continua imperterrita ad attaccare: Randazzo (due volte), Neirotti e Micillo si divorano chances colossali e si arriva così all’incredibile epilogo firmato Arfuso. Il centravanti – entrato al 77′ – finalizza una mischia furibonda in area e fa impazzire il proprio pubblico, beffando Armento che già pregustava un punto d’oro. Domenica 15 aprile Gaviese-Luese sarà gara da tripla.

BONBONLU – POZZOLESE 2-1
Reti: st 4′ Peluso; 10′ Fatigati; 50′ Arfuso

BonBonLu (4-4-2): Parisi 6; Capuana 6.5 (32′ st Del Piano 6), Zago 6, Cafasso 6 (32′ st Arfuso 7), Peluso 6.5 (17′ st Girino 6); Randazzo 6, Rossi 6.5, Fiore 6, Cuculas 5.5 (12′ st Kutra 6); Micillo 6.5, Neirotti 6.5. A disp: Bellasio, Cassaneti, Morrone. All.Gamba
Pozzolese (4-3-3): Amodio 6.5; Costantino 6, Cellerino 6 (4′ st Verone 6), Bisio 5.5, Seminara 5.5; Diallo 6, Belkassioua 6, Giambrone 5 (15′ st Kamil 6); Fatigati 6.5, Cottone 6, Lepori 6 (35′ st Camara ng). A disp: Codogno, Cipollina, Di Donna, Broukouadio. All.Armento

Arbitro: Carano di Asti 6

NOTE: ammoniti Giambrone, Amodio, Arfuso. Calci d’angolo: 7-3 per la BonbonLuese. Recupero: pt 2′; st 5′.
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione