BonBonLu all’ultimo respiro: Arfuso piega la Pozzolese
Arfuso nel recupero gela la Pozzolese e permette ai suoi di raggiungere la testa della classifica superando la Gaviese
Arfuso nel recupero gela la Pozzolese e permette ai suoi di raggiungere la testa della classifica superando la Gaviese
Tutt’altro che semplice il match casalingo contro gli uomini di mister Armento, nonostante l’avvio promettente con l’occasione per Neirotti dopo 2′ e la conclusione alta di Micillo al 5′ su suggerimento di Fiore. Gli ospiti non mettono mai il naso fuori dal guscio e assistono impotenti al dominio dei locali: Amodio disinnesca un piazzato di Zago, Neirotti sfiora il vantaggio e Rossi fa tremare la traversa (32′). L’ultima emozione di un primo tempo a forti tinte gialloblu è l’errore da zero metri di Cuculas.
Nella ripresa la Pozzolese prova a scuotersi, ma i padroni di casa collezionano opportunità. Amodio si oppone ancora a Micillo e soltanto una punizione-gioiello di Peluso (49′) lo supera imparabilmente. La reazione di Costantino e compagni è veemente e al 55′ Fatigati sfrutta un contropiede dribblando Parisi e appoggiando in rete il pari, inaspettato e immeritato per quanto visto sul campo. La Luese schiuma rabbia e continua imperterrita ad attaccare: Randazzo (due volte), Neirotti e Micillo si divorano chances colossali e si arriva così all’incredibile epilogo firmato Arfuso. Il centravanti – entrato al 77′ – finalizza una mischia furibonda in area e fa impazzire il proprio pubblico, beffando Armento che già pregustava un punto d’oro. Domenica 15 aprile Gaviese-Luese sarà gara da tripla.
BONBONLU – POZZOLESE 2-1
Reti: st 4′ Peluso; 10′ Fatigati; 50′ Arfuso
BonBonLu (4-4-2): Parisi 6; Capuana 6.5 (32′ st Del Piano 6), Zago 6, Cafasso 6 (32′ st Arfuso 7), Peluso 6.5 (17′ st Girino 6); Randazzo 6, Rossi 6.5, Fiore 6, Cuculas 5.5 (12′ st Kutra 6); Micillo 6.5, Neirotti 6.5. A disp: Bellasio, Cassaneti, Morrone. All.Gamba
Pozzolese (4-3-3): Amodio 6.5; Costantino 6, Cellerino 6 (4′ st Verone 6), Bisio 5.5, Seminara 5.5; Diallo 6, Belkassioua 6, Giambrone 5 (15′ st Kamil 6); Fatigati 6.5, Cottone 6, Lepori 6 (35′ st Camara ng). A disp: Codogno, Cipollina, Di Donna, Broukouadio. All.Armento
Arbitro: Carano di Asti 6
NOTE: ammoniti Giambrone, Amodio, Arfuso. Calci d’angolo: 7-3 per la BonbonLuese. Recupero: pt 2′; st 5′.