La Novi Pallavolo Maschile maltratta la capolista Saronno, ora rimane solo Cuneo…
Home
Maurizio Iappini - sport@alessandrianews.it  
30 Aprile 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

La Novi Pallavolo Maschile maltratta la capolista Saronno, ora rimane solo Cuneo…

Grande prestazione dei novesi, che regolano con un 3-1 la capolista Saronno. L’ultima di campionato a Cuneo, biancoblu con i play off nel mirino

Grande prestazione dei novesi, che regolano con un 3-1 la capolista Saronno. L’ultima di campionato a Cuneo, biancoblu con i play off nel mirino

NOVI LIGURE – E’ incredibile come il destino a volte si presenti sotto forma di un calendario elaborato da un computer. Nel girone A di serie B di volley, l’ultima di campionato riserva lo scontro fra Cuneo e Novi Pallavolo e proprio i novesi sono l’unica compagine che con un successo pieno e non al tie break possono scavalcare il club della provincia Granda e accedere ai play off. Merito di un’annata indimenticabile dei biancoblù, capaci di essere in serie positiva di successi da 8 gare consecutive e di arrivare alla sfida che vale un piccolo sogno col morale alle stelle e un gioco in grado di impensierire qualunque avversario perché rispetto al passato il gruppo di Novi è nella sua piena maturità sportiva e ha la consapevolezza di potere giocare alla pari con chiunque grazie a una visione corale invidiabile, a un palleggio (Corrozzatto) decisivo a rete e i n battuta, a un campione imprescindibile (Moro), a un centrale forte come pochi (Zappavigna) e a un’altra serie di giocatori che sanno dare il massimo.

Lo si è visto nel 3-1 col Saronno ormai capolista del girone: sarà perché gli ‘amaretti’ avevano già la testa ai playoff ma Novi li ha surclassati più nel gioco che nel risultato: emblematico il secondo set. Dopo avere vinto la prima frazione 25-22, la Novi Pallavolo si è scomposta andando sotto 7-11 nella seconda frazione ma le battute di Corrozzatto hanno innescato la rimonta fino al 25-20. Perso il terzo set 22-25, i padroni di casa, trascinati da un PalaBarbagelata encomiabile per numero di presenze e sostegno, hanno dominato anche l’ultimo gioco vincendo 25-17 e permettendosi il lusso di attendere e guardare via social network il 3-2 di Alba su Cuneo che ha mantenuto accesa la speranza di playoff.

Una speranza che viaggerà in pullman perché la società ne ha allestito uno per portare più tifosi a Cuneo a sostenere i novesi. Si gioca alle 18 e all’andata fu partita splendida vinta dagli ospiti 2-3 al tie break in rimonta dopo essere stati sotto 2-0. Una lezione che Novi, se vuole continuare a vivere un sogno, deve dimostrare di avere imparato. 

 

NOVI PALLAVOLO – PALLAVOLO SARONNO  3-1 (25-22 25-20 22-25 25-17)

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione