Festa patronale, presepi e pittura: weekend a Voltaggio
Celebrazioni liturgiche e manifestazioni di paese si uniscono a Voltaggio per festeggiare San Giovanni Battista De Rossi, il patrono
Celebrazioni liturgiche e manifestazioni di paese si uniscono a Voltaggio per festeggiare San Giovanni Battista De Rossi, il patrono
Sabato 14, alle ore 17.00, avverrà l’apertura al pubblico della casa-studio del pittore Pier Luigi Gualco. La visita consente di ripercorrere gli aspetti della sua opera pittorica iniziata nei primi anni Settanta e, ad un anno dalla sua scomparsa, vuole anche essere una sorta di ringraziamento e saluto postumo a Voltaggio, paese che ha tanto ammirato e amato.
La casa, situata in via Cesare Anfosso 21, rimarrà visitabile fino al 2 settembre (dalle 16.00 alle 19.00; ingresso libero). Per informazioni e appuntamenti in giorni e orari diversi, contattare Roberto Gualco al numero 339 114446.
Da domenica 15 luglio e fino a 2 settembre nei locali dell’archivio artisti contemporanei Il Castello verrà allestita una mostra dei presepi realizzati da Pier Luigi Gualco. Questi, insieme a molti altri allestiti lungo le vie del paese, nei negozi, nella parrocchia e negli oratori, hanno dato vita alla manifestazione natalizia “Presepi sotto la stella” che ormai da alcuni anni attira a Voltaggio numerosi visitatori.