La Lega vuole il candidato sindaco: “Anche da soli andiamo al ballottaggio”
Home
Redazione - novionline@novionline.net  
26 Luglio 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

La Lega vuole il candidato sindaco: “Anche da soli andiamo al ballottaggio”

La Lega fa il punto sulla situazione politica a Novi Ligure: "Se si votasse oggi, anche da soli andremmo al ballottaggio. Insieme al M5s vinceremmo al primo turno". Marco Bertoli: "In squadra voglio anche Maria Rosa Porta"

La Lega fa il punto sulla situazione politica a Novi Ligure: "Se si votasse oggi, anche da soli andremmo al ballottaggio. Insieme al M5s vinceremmo al primo turno". Marco Bertoli: "In squadra voglio anche Maria Rosa Porta"

NOVI LIGURE – «Nella Lega si viene per servirla, non per servirsene». A dirlo il segretario Giacomo Perocchio in apertura della conferenza stampa per presentare gli incarichi assegnati ai due consiglieri comunali eletti nella lista di Forza Italia ma recentemente passati al Carroccio, Marco Bertoli e Costanzo Cuccuru. Un modo elegante per mettere le mani avanti sulle ambizioni personali.

La conferenza è stata convocata per ribadire ciò che già si sapeva, cioè che a Marco Bertoli è stato affidato il compito di costruire l’alleanza di centrodestra per le prossime elezioni amministrative e che a Costanza Cuccuru è stato affidato l’incarico di tenere il punto sulle vicende dell’amministrazione cittadina.

«Il nostro obbiettivo è cambiare colore politico alla città – ha detto Perocchio – e riteniamo che spetti alla Lega, visti i risultati elettorali, avere la leadership della coalizione». Bertoli ha confermato di aver avviato confronti con tutte le forze politiche cittadine: «Il mio primo incontro è stato con Maria Rosa Porta. Il suo movimento non è determinante come voti, ma è determinante la sua esperienza. Mi è sembrata disponibile, ci incontreremo ancora».

Bertoli ha ribadito il peso elettorale della Lega: «Se si votasse oggi, la Lega da sola andrebbe al ballottaggio. Se facessimo una alleanza con i Cinque Stelle il nostro candidato vincerebbe al primo turno».

Il servizio completo è sul Novese in edicola a partire da oggi, giovedì 26 luglio.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione