Precipita con il parapendio, morto un 34enne novese in val Vigezzo
[AGGIORNAMENTO] Un novese di 35 anni è rimasto vittima di un incidente con il parapendio in val Vigezzo, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola
[AGGIORNAMENTO] Un novese di 35 anni è rimasto vittima di un incidente con il parapendio in val Vigezzo, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola
AGGIORNAMENTO – Prosegue la ricostruzione degli eventi che hanno portato alla morte del 34enne novese Omar Mestriner. Secondo quanto riporta Ossolanews, Mestriner con un amico aveva raggiunto in funivia da Prestinone la Piana di Vigezzo, meta molto frequentata e conosciuta dagli appassionati di parapendio e deltaplano. Omar non era un neofita, anche se era la prima volta che decideva di volare in Vigezzo.
Domenica nel primo pomeriggio qualcosa però non è andato per il verso giusto: tutto d’un tratto la sua vela si è chiusa mentre si trovava ormai troppo vicino alle lisce e ripide lastronate rocciose della Pioda di Crana, la bella cima piramidale compresa tra i territorio di Toceno e Santa Maria Maggiore. Ha tentato un atterraggio di fortuna ma poi la sua vela si è nuovamente gonfiata ed è precipitato a valle per circa 150 metri.
La data dei funerali non è ancora stata fissata: è possibile che il magistrato disponga l’autopsia sul corpo del 34enne novese.
AGGIORNAMENTO – Si chiamava Omar Mestriner il 34enne di Novi Ligure morto in un incidente con il parapendio in val Vigezzo. Mestriner, che da tempo praticava il parapendio ed era considerato esperto, è rimasto vittima di una tragica fatalità: portato dalle correnti contro una parete di roccia, era già riuscito ad atterrare quando una folata di vento l’ha trascinato in un dirupo, prima che avesse la possibilità di sganciare la vela. Mestriner, diplomato in perito agrario presso l’istituto Luparia di Rosignano Monferrato, lavorava all’azienda vitivinicola Banfi. Lascia il padre Roberto, la madre Anna Maria Caracciolo e la sorella minore Jessica.
CRONACA – Un novese di 34 anni, di cui non sono ancora state rese note le generalità, è rimasto vittima di un incidente con il parapendio in val Vigezzo, nel comune di Santa Maria Maggiore (Verbano-Cusio-Ossola). La notizia è stata diffusa nel pomeriggio dalle testate giornalistiche della zona.
A dare l’allarme sarebbe stato un amico, che era con lui al momento della tragedia. Avrebbe visto il parapendio chiudersi e precipitare.
Il corpo dell’uomo è stato recuperato dall’elicottero del 118 e dal soccorso alpino.
Così il sito www.ossolanews.it riporta la notizia.