La Gaviese vola: 4-0 al San Mauro
Doppiette di Silvio Meta e Boscaro: i ragazzi di Lolaico mostrano di essere già in forma campionato.
Doppiette di Silvio Meta e Boscaro: i ragazzi di Lolaico mostrano di essere già in forma campionato.
GAVI – E’ difficile giudicare l’arrivo di una primavera da una singola rondine, ma l’esordio nella seconda serie regionale ha donato al pubblico del “Pedemonte” una squadra profondamente diversa e rinvigorita da quella vista sette giorni prima ad Arquata in coppa, complice anche una serie di modifiche in corso d’opera messe a punto da mister Lolaico.
Contro il San Mauro, l’insolita scelta del 4-4-2 ha portato i suoi frutti e ha esaltato le doti tecniche dei vari Ivaldi, Meta e Boscaro per ciò che concerne il reparto offensivo, dimostrando anche la scarsa lungimiranza di chi ha collocato i biancogranata nella fascia playout della categoria preferendogli altre compagini del capoluogo di regione. Il 4-0 prende forma dopo mezz’ora, quando Meta porta palla sul destro al limite dell’area di rigore e lascia partire una conclusione che termina all’incrocio dei pali. Poco prima della conclusione del primo tempo, Federico Perfumo si libera in dribbling sulla sinistra e serve centralmente Boscaro, il cui destro termina in rete, leggermente deviato da un difensore.
Nella ripresa le altre due realizzazioni: dopo 8’ Ivaldi serve Boscaro che appoggia in rete in rasoterra, poi arriva la meraviglia di Meta, che arriva al volo di sinistro dal vertice alto dell’area e insacca sul lato opposto chiudendo di fatto la gara fra gli applausi del pubblico.

GAVIESE – SAN MAURO 4-0
Marcatori: pt 30’ Meta, 48’ Boscaro, st 8’ Boscaro, 16’ Meta
Gaviese: Viola, La Neve, Perfumo F, Marongiu, Donà, Di Balsamo, Scimone (st 30’ Cazzulo), Lovisolo, Boscaro (st 43’ Pergolini), Meta (st 33’ Perfumo A), Ivaldi (st 33’ Bisio). A disp Bodrito, Cecchetto, Bronchi, Quattrone, Coscia. All: Lolaico
San Mauro: Giurlino, Grimaldi, Amoroso, Talamo, Infantino, Salerno, Stocco (st 35’ Urzì), Pozana (st 22’ Prezioso), Di Vanno (st 35’ Sgerzì), Barbati, Patrono (st 1’ Rosso). A disp: Faulisi, Tartara, Fiandaca, Callipari, Ferrara. All: Piazzoli
Note: 100 spettatori circa, campo in discrete condizioni, giornata soleggiata, 3’ e 3’ di recupero.
