Gaviese, il primo stop è inatteso. Il Rapid espugna il ‘Pedemonte’
Home
Enrico Varrecchione - sport@alessandrianews.it  
24 Settembre 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Gaviese, il primo stop è inatteso. Il Rapid espugna il ‘Pedemonte’

Violato il "Pedemonte" dopo due anni: Scimone raddrizza il vantaggio-lampo di Osson ma Boero nella ripresa piega i biancogranata

Violato il "Pedemonte" dopo due anni: Scimone raddrizza il vantaggio-lampo di Osson ma Boero nella ripresa piega i biancogranata

GAVI – Cade in casa dopo quasi due anni la Gaviese, e lo fa al termine di una partita dove le colpe vanno suddivise equamente fra la prestazione eccessivamente negativa dei biancogranata e alcuni errori arbitrali risultati decisivi per l’esito del match. Nel giorno del rientro di Taverna arriva una sconfitta inattesa ma che sicuramente caricherà a mille i ragazzi di Lolaico in vista del derby di domenica prossima al “Garrone” con l’Arquatese. Andati in vantaggio con Osson su dormita della retroguardia vallemmina, gli ospiti hanno subito il forcing avversario fino al pareggio del 17enne Scimone, abile a risolvere con un’iniziativa personale una prolungata azione in area di rigore.

Nonostante l’1-1, la Gaviese ha continuato a commettere una lunga serie di errori in fase di costruzione, fino a subire il raddoppio avversario per opera di Boero ad inizio ripresa, lanciato in posizione più che dubbia, non notata dall’assistente dell’arbitro. Nel finale di partita, i biancogranata non sono mai riusciti ad impensierire il portiere avversario e hanno addirittura chiuso l’incontro in inferiorità numerica a causa di un fallo da ultimo uomo commesso da Stefano Bagnasco nei minuti di recupero.

Estremamente deluso, a fine gara, il tecnico Luca Lolaico: «Non mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, decisamente presuntuoso. Io temevo che si sottovalutasse l’avversario, ma ho visto giocatori fra i nostri, in particolare due o tre, non in grado di fare giocate molto semplici. Domenica con l’Arquatese cambierà tanto, anche a costo di far giocare qualche giovane in più con meno esperienza e più rabbia» 

GAVIESE – RAPID TORINO 1-2
Marcatori: pt 11’ Osson, 35’ Scimone, st 20’ Boero

Gaviese: Viola, Laneve, Perfumo F, Marongiu S, Di Balsamo, Bagnasco, Perfumo A, Lovisolo (st 45’ Cecchetto), Boscaro, Meta (st 40’ Bronchi), Scimone (st 49’ Cazzulo). A disp: Bodrito, Donà, Bisio, Mundula, Quattrone, Coscia. All. Lolaico.
Rapid Torino: Comito: Pellitteri, D’Agostino, Marongiu R, Andriani, Bonicelli, Bellardo (st 14’ Luca), Scaffini (st 33’ Terlizzi), Boero (st 40’ Gauzolino), Grammatica, Osson. A disp: Sarr, Garruba, Messana, Ugo. All. Mula

Arbitro: Carchia di Vercelli 
Note: Ammoniti Perfumo F e Marongiu, al st 49’ espulso Bagnasco per fallo da ultimo uomo. 1’ e 7’ di recupero, 50 spettatori circa.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione