BadmintoNovi: Diana Costiuc è d’oro al Challenge Zena
Grazie a Diana Costiuc il team della presidente Mirella Oneto sale sul gradino più alto del podio nella specialità del Doppio Senior. Argento e bronzo invece nel Doppio Maschile con Giuseppe Foco e Andrea Demicheli
Grazie a Diana Costiuc il team della presidente Mirella Oneto sale sul gradino più alto del podio nella specialità del Doppio Senior. Argento e bronzo invece nel Doppio Maschile con Giuseppe Foco e Andrea Demicheli
BORZONASCA – È rosa la medaglia d’oro che il BadmintoNovi conquista al Challenge Zena International, in programma lo scorso week end al Palazzetto dello Sport di Borzonasca (Ge). Grazie a Diana Costiuc il team della presidente Mirella Oneto sale sul gradino più alto del podio nella specialità del Doppio Senior, assieme alla iriense Daiana Bariani, superando in semifinale le parigine del club APSAP Megane Simon-Amelie Sirgan per poi battere le padrone di casa Camilla Roncagliolo e Emma Szczepanski in un match a fasi alterne conquistando la prima frazione di gioco cedendo la seconda per poi riprendersi e chiudere 21-13.
Argento e bronzo invece nel Doppio Maschile con Giuseppe Foco e Andrea Demicheli che approdano alla finale superando il compagno di squadra Paolo Porta assieme al francese Nicola Lugnani’ per poi impattare contro la coppia ligure lombarda Michele Pellegrini-Matteo Suardi che in tre set superano la coppia novese.
Scende di un gradino Demicheli nel Misto dove assieme alla Szczepanski, giocatrice che aveva vestito la maglia del club di Via Ferrando “Scrivia” ai tempi delle due promozioni dalla C alla Serie A nel Campionato a Squadre, vengono bloccati dai transalpini Sallot-Sirgan in semifinale, dopo una battaglia durata 50 minuti.

Dopo l’argento, un metallo meno pregiato ma sempre ben accetto, il bronzo che Hussain ottiene assieme al ligure Matteo Lancellotti nel Doppio U17 battut, ironia della sorte e dei sorteggi dai fratelli Bianchi dominatori di questa edizione dello Zena International di Borzonasca.
Ora un weekend di riposo per i ragazzi di Bruno Moldes,coach spagnolo del del team bluceleste, per poi riprendere il 17/18 cm con il torneo di Acqui Terme.