Seconda Categoria: Riscatto Novese a Spinetta Marengo
Nel 2-3 ottenuto a Spinetta Marengo cè poco del dominio dei biancocelesti che per 80 hanno gestito il match in maniera autoritaria
Nel 2-3 ottenuto a Spinetta Marengo c?è poco del dominio dei biancocelesti che per 80? hanno gestito il match in maniera autoritaria
A Spinetta la Novese è partita forte gestendo il gioco e trovando il gol con Giordano sul finire di una frazione in cui gli ospiti, pur non esprimendo il miglior calcio della stagione, hanno legittimato il vantaggio sulla squadra di un ex di lunghissima data come Beppe Cadamuro.
Nella ripresa, con i padroni di casa che si sono gettati avanti alla ricerca del vantaggio, la Novese ha potuto agire di rimessa e ha trovato il raddoppio con Zuccarelli al 20’ per poi triplicare alla mezzora con Pasquali. A quel punto in pochi avrebbero pronosticato un finale di fuoco che invece si è materializzato perché lo Spinetta Marengo a cinque minuti dalla fine ha segnato su rigore e in pieno recupero si è rifatto sotto con un gol che ha reso incandescente il finale. Alla fine però, la Novese ha portato a casa i tre punti senza demeritare e si è trattato di una vittoria che dà fiducia al gruppo apparso nelle ultime partite un po’ troppo in balia degli eventi e degli avversari.
Domenica prossima match casalingo contro il Mornese, formazione che sta patendo in questa prima parte di stagione ma che ha buone individualità e che con lo stesso gruppo l’anno passato ha volato alto.