La Novese ‘ìn rosa’ supera a fatica il Romagnano e centra la quarta consecutiva
Home
Maurizio Iappini - sport@alessandrianews.it  
15 Novembre 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

La Novese ‘ìn rosa’ supera a fatica il Romagnano e centra la quarta consecutiva

Soffre più del previsto ma vince ancora una volta, la quarta consecutiva, la Novese in rosa che cala il poker superando 3-1 il Romagnano Sesia

Soffre più del previsto ma vince ancora una volta, la quarta consecutiva, la Novese in rosa che cala il poker superando 3-1 il Romagnano Sesia

NOVI LIGURE – Soffre più del previsto ma vince ancora una volta, la quarta consecutiva, la Novese in rosa che cala il poker superando 3-1 il Romagnano Sesia. Per un tempo le biancocelesti tribolano, soffrono e faticano a macinare gioco: mister Fossati in panchina si arrabbia e sprona le sue giocatrici che prima vanno sotto e poi riagguantano il pari sul finire di prima frazione. Nella ripresa invece la Novese riorganizza le idee e macina gioco limitando allo zero le occasioni per le avversarie che infatti non riescono più ad emergere dalla propria metà campo e concedono due rigori tanto netti quando perfettamente sfruttati dalle padrone di casa. Un passo indietro nel gioco per la Novese e uno avanti in classifica anche se domenica il match esterno con il Real Meda (9 punti e il turno di riposo già scontato) sarà la prova del nove di un gruppo giovane ma che segue il suo mister e che sa uscire (almeno per adesso) dai momenti difficili di una partita.

Col Romagnano Sesia nel primo tempo la Novese ha dato l’impressione di avere preso sottogamba la prima parte di match forse perché Rigolino e compagne si sono lasciate condizionare dal solo punto delle ospiti. Così, per mezzora, la Novese da vita al festival degli errori grossolani, con passaggi elementari sbagliati, gol sciupati e senza nessuna idea di gioco perché chi gioca in mezzo al campo brancola a vuoto e chi dovrebbe essere leader si nasconde dietro passaggi semplici. Alla mezzora poi, dopo almeno tre palle gol sciupate, le granata ospiti passano con un gol dalla lunga distanza di Nidasio che beffa Traversa, sostituta nella porta Novese dell’infortunata Milone (si spera di recuperarla per la sfida col Meda). Buon per la Novese che il pareggio arrivi sul finire di prima frazione con una marcatura di Levis che da pochi passi non sbaglia.

Nella ripresa tutta un’altra musica perché la Novese è padrona del campo anche grazie all’innesto della guizzante Barbero che da destra ammattisce il proprio marcatore. I gol però arrivano solo di rigore per due palesi atterramenti in area di una Accoliti in ombra ma che nei 15 metri ha il passo del killer. La prima marcatura è ancora di Levis (8 centri in 4 match) mentre dal dischetto per il secondo rigore va capitan Rigolino che non sbaglia e mette in cassaforte il risultato, un ottimo viatico in attesa di tornare a giocare su livelli “da Novese”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione