Novi Pallavolo, tutto ok a Busto Arsizio: ‘cappotto’ alla Pro Patria
Home
Maurizio Iappini - sport@alessandrianews.it  
20 Novembre 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Novi Pallavolo, tutto ok a Busto Arsizio: ‘cappotto’ alla Pro Patria

Contro la neo promossa in serie B girone A Pro Patria i novesi passano in meno di un’ora e mezza con un secco 3-0

Contro la neo promossa in serie B girone A Pro Patria i novesi passano in meno di un’ora e mezza con un secco 3-0

BUSTO ARSIZIO – Tutto secondo pronostico e vittoria senza nessun problema per la Novi pallavolo che a Busto Arsizio contro la neo promossa in serie B girone A Pro Patria passa in meno di un’ora e mezza con un secco 3-0 e con parziali (duplice 25-22 e un inequivocabile 25-11) che la dicono lunga su come fra lombardi e piemontesi non ci sia stata gara.

Dopo la prima frazione, coach Quagliozzi ha dato ampio spazio a chi ne ha avuto meno fino ad ora e così la squadra è stata ridisegnata con Parto al palleggio e Bettucchi opposto, con spazio al baby Volpara e agli aletri elementi meno utilizzati: unici non entrati i due centrali titolari Zappavigna e Capettini, per il resto tutti hanno trovato gloria nella prima e preventivata vittoria in trasferta del campionato di volley. Un successo che vale per la classifica (anche se la Pro Patria ferma al palo se è quella vista sabato farà pochi punti in campionato) ma che non permette di ragionare sul concetto di superamento della sindrome da trasferta che in questo scorcio di torneo ha attanagliato i biancoblu che lontano dal PalaBarbagelata fino a sabato scorso non erano mai riusciti a fare punti. In un torneo dove si ha l’impressione che regnerà l’equilibrio, sarà fondamentale per spostare l’inerzia della classifica tornare a vincere in campi sulla carta ostici per approfittare degli scontri diretti che le altre rivali devono ancora giocare. Novi e Parella Torino sono i due team che hanno avuto il calendario sulla carta peggiore ma ora per i ragazzi di Quagliozzi si prospettano match forse più semplici a condizione che i novesi non pecchino di supponenza, perché in quel caso finirebbero per perdere per strada punti importanti dal momento che nel girone A di serie B sono pochi i team di basso valore tecnico ed uno (la Pro Patria appunto) Moro e compagni l’hanno già affrontato.

La prova del nove sabato in casa alle 21 quando arriverà il Pavic Romagnano Sesia, compagine storica del volley piemontese allenata dal Enrico Dogliero, coach della promozione di Novi in serie B. I valsesiani a Novi quest’anno hanno già giocato un test match perdendolo 3-0: classica squadra neopromosso allestita per salvarsi ed imbottita di qualche elemento di lungo corso, gli ospiti hanno finora venduta cara la pelle in ogni match, il classico avversario da non prendere sotto gamba

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione